fbpx
CulturaNewsScienzaSerie TV

Fluttuate nello spazio con questi documentari su Disney+

Chiamate Houston per dire che non avete un problema, ma un’opportunità. Disney+ ha lanciato una super offerta, che chi ama lo spazio può sfruttare al massimo recuperando alcuni ottimi documentari di National Geographic per solo 1,99 euro al mese, per i prossimi tre mesi. Abbiamo quindi pensato di raccogliere qui quelli che crediamo essere i migliori documentari sullo spazio in streaming su Disney+, per farvi sfruttare al meglio questa promozione.

I migliori documentari sullo spazio su Disney+

L’occasione è piuttosto ghiotta: meno di due euro al mese per lo streaming. E se è pieno di film e serie TV da recuperare, se come noi amate esplorare il cosmo e il missioni spaziali lanciate per scoprirlo, ci sono alcuni documentari davvero interessanti da recuperare.

Purtroppo non ci sono tutti quelli che vorremmo: dal catalogo, Disney ha tolto La via per le stelle, serie del 2021 che ci porta sulla Stazione Spaziale Internazionale. Ma restano comunque diversi titoli molto interessanti per scoprire il nostro Sistema Solare.

One Strange Rock – Pianeta Terra

migliori documentari sullo spazio disney+

Se dalla Terra è impossibile non “rimirar le stelle”, quando si orbita è impossibile non rivolgersi verso il nostro pianeta. Un’esperienza unica, che poche persone al mondo hanno avuto la possibilità di vivere. E che ha anche un valore scientifico importante, come dimostra il progetto europeo di monitoraggio terrestre per prevedere gli eventi climatici estremi.

Su Disney+ trovate una serie in 10 episodi, prodotta da National Geographic, che vuole offrirci (almeno in parte) questa esperienza rara. Narrata da Will Smith nel 2018, “One Strange Rock” esplora i fenomeni che rendono la Terra un luogo straordinario e adatto alla vita. Diversi importanti astronauti NASA condividono le loro esperienze uniche, offrendo una prospettiva inedita sul nostro mondo visto dallo spazio.

Scopri la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi da questo link

La serie affronta temi come l’origine della vita, l’evoluzione dell’atmosfera terrestre e il ruolo del nostro pianeta nell’universo. Le immagini mozzafiato catturate dallo spazio si alternano a riprese sulla Terra, e sono davvero emozionanti.

Apollo: Missione Luna | Documentari sullo spazio di Disney+

apollo documentari spazio scienza disney+

Questo documentario celebra il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna (con buona pace dei complottisti), ripercorrendo il programma spaziale che portò con un piccolo grande passo l’umanità su un altro corpo celeste. Attraverso filmati d’archivio restaurati e interviste ai protagonisti, il film racconta le sfide tecniche e umane affrontate dagli astronauti e dal team NASA.

“Apollo: Missione Luna” non si limita a narrare gli eventi noti, ma svela anche retroscena poco conosciuti della corsa allo spazio. Il documentario offre uno sguardo approfondito sulla preparazione della missione, sui momenti di tensione durante l’allunaggio e sull’impatto che l’impresa ebbe sulla società dell’epoca. Un evento epocale, forse il più grande risultato spaziale di tutti i tempi. Tanto che solo nel prossimo futuro pensiamo di poter tornare a mettere piede sul nostro affascinante satellite.

NASA: Obiettivo Marte

nasa obiettivo marte

L’esplorazione di Marte rappresenta la nuova frontiera della conquista spaziale. Questo documentario del 2016 segue le missioni dei rover Spirit e Opportunity sul Pianeta Rosso. Progettati per funzionare solo pochi mesi, questi robot hanno superato ogni aspettativa, esplorando la superficie marziana per anni. E dandoci informazioni essenziali sul pianeta rosso, il primo su cui siamo arrivati a stabilire una presenza (per ora solo robotica) stabile.

Qui la Super Offerta Disney+ a 1,99 euro al mese per 3 mesi

Il film mostra le sfide tecniche affrontate dagli ingegneri NASA per far atterrare e operare i rover su Marte. Le immagini inviate dai robot rivelano un paesaggio alieno e unico. Dopo una serie di fallimenti negli anni ’90, l’Agenzia Spaziale Americana ha saputo aprire un nuovo orizzonte per l’umanità. Che rappresenta una meta che tutti gli amanti dello spazio hanno ben in mente.

SpaceX: Alla conquista di Marte

spacex marte

Questo documentario del 2018 non è esattamente il nostro preferito sulla piattaforma, tanto che abbiamo esitato a includerlo nella lista. Ha toni eccessivamente celebrativi, per una missione (quella di SpaceX verso Marte) che, al momento, ha pochi successi all’attivo. Ma pensiamo che, se amate lo spazio, sia una visione istruttiva.

La prospettiva di costruire città su Marte nei prossimi decenni sembra basata più su aspirazioni che su risultati certi. Ma questo documentario mostra l’ambizioso progetto di SpaceX, che ha realizzato diversi risultati importanti per l’esplorazione spaziale — come i missili riutilizzabili. Anche se non tutte le promesse sembra possibili da mantenere, stanno facendo da carburante per il settore spaziale.

Missione Sole: La sonda Parker

missione sole

Il Sole, la stella al centro del nostro sistema solare, nasconde ancora molti misteri. Questo documentario racconta la missione della sonda Parker Solar Probe, lanciata dalla NASA nel 2018 per studiare da vicino la nostra stella. La sonda è progettata per avvicinarsi al Sole più di qualsiasi altro veicolo spaziale nella storia. A “soli” 7,26 milioni di chilometri di distanza da una stella.

Il mediometraggio usa spesso toni un po’ troppo sensazionalistici per i nostri gusti. Ma come abbiamo detto per il documentario su SpaceX, il fatto che sia troppo celebrativo non cancella il fatto che l’argomento sia interessante. Una titolo che vale la pena guardare, per questa missione importante di NASA. Che ha già portato i primi risultati, scoprendo nel 2022 una cometa.

Oltre i documentari sullo spazio

I documentari sullo spazio su Disney+ offrono un viaggio emozionante nel nostro sistema solare, fra passato e futuro. E se amate la scienza, trovate anche altri tantissimi documentari di National Geographic: dai tantissimi sugli animali alle esperienze estreme come Free Solo, passando per le ottime selezioni storiche e dedicate al cambiamento climatico.

E se volete esplorare anche lo spazio “finto”, c’è anche una grande selezione di film di fantascienza. Titoli come la saga di Star Wars, Avatar, la serie Alien e i film di Predator, solo per citarne alcuni.

Insomma: c’è altro oltre i documentari sullo spazio da recuperare. Ma per meno di euro al mese, anche solo recuperare questi film e serie scientifiche vale la pena. Potete iscrivervi qui.

LEGO Creator Space Shuttle, Set 3 in1 con Astronauta e...
  • I bambini dai 6 anni in su possono scegliere di costruire uno stupendo space shuttle giocattolo, con un portello...
  • Il set può essere ricostruito in un'astronave giocattolo con cui i bambini possono volare in orbita, o in un astronauta...
  • Utilizzando l'app LEGO Builder, i bambini possono ingrandire, ruotare e visualizzare una versione digitale del modello...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
 
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
 
🎙 Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
 
Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Disney+

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button