fbpx
HardwareNewsTech

Acer sorprende con Project DualPlay: il laptop gaming che si “trasforma” in una console

TOP AUTHOR

BERLINO – Dopo una sequela di novità interessanti tanto per la produttività quanto per il gaming, Acer sorprende con Project DualPlay, un concept di laptop gaming che praticamente si trasforma in una console per due giocatori. E no, la procedura non è affatto complicata.

Project DualPlay: il futuro del gaming portatile?

Project DualPlay è un laptop gaming che reinterpreta il concetto di gioco portatile, ponendo idealmente fine alla diatriba tra coloro che preferiscono mouse e tastiera e quelli che invece usano solo il controller.

Acer DualPlay controller

La sua caratteristica più distintiva è un ampio touchpad che si trasforma in un controller wireless, che può essere agilmente scollegato dalla sua base magnetica e persino ulteriormente diviso per condividerlo con un amico per sessioni di gioco multiplayer coinvolgenti. Un po’ come i joycon di Nintendo Switch.

Il laptop è inoltre dotato di due altoparlanti ad alta fedeltà da 5 watt che si attivano automaticamente quando si sgancia il controller, creando un’esperienza audio coinvolgente, e poi troviamo un’illuminazione RGB personalizzabile a 360 gradi che avvolge la tastiera, le cornici dello schermo, il trackpad e persino i joystick del controller.

Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Acer Project DualPlay laptop

Al momento è solo un concept ma al momento pare una delle cose più innovative presentate a IFA, un concept che dimostra inoltre la volontà di Acer di fare qualcosa di nuovo per uno dei settori più redditizi degli ultimi anni.

Acer Nitro Blaze 7 è la prima console gaming portatile di Acer

Naturalmente le novità non finiscono qui.
Come anticipato, la Global Press Conference di Acer è stata l’occasione per annunciare una marea di prodotti, tra cui la prima console portatile della società asiatica: Acer Nitro Blaze 7.

A bordo troviamo il processore AMD Ryzen serie 8040 con Ryzen AI, la grafica AMD Radeon 780M, uno schermo touch Full HD da 7 pollici a 144 Hz e la tecnologia AMD FreeSync Premium. La console sfrutta Windows 11 e l’app Acer Game Space, che integra i giochi da diverse piattaforme in un’unica libreria.

Acer Nitro Blaze 7

Con un design leggero e portatile, Nitro Blaze 7 promette di essere il compagno ideale per i giocatori che vogliono divertirsi ovunque si trovino.

Il prezzo? Per ora non è ancora noto, così come non è ancora chiaro se e quando arriverà in Italia.

Acer Iconia X12: il tablet AMOLED per intrattenimento e produttività

C’è anche un tablet tra i nuovi arrivi. Si chiama Iconia X12 e si distingue per il suo display AMOLED da 12,6 pollici, che offre colori vibranti, neri profondi e un’elevata qualità dell’immagine, ideale per guardare film, giocare o lavorare su progetti creativi.

L’Iconia X12 è alimentato dal processore MediaTek Helio G99, che garantisce prestazioni fluide e reattive, mentre la batteria da 10.000 mAh assicura un’autonomia prolungata.
Il tablet è anche dotato di quattro altoparlanti stereo per un suono coinvolgente e di fotocamere ad alta risoluzione per videochiamate e foto di qualità.

Acer Iconia X12

Per aumentare la produttività, Acer offre anche una serie di accessori opzionali, tra cui una penna stilo, una tastiera Bluetooth rimovibile e una custodia versatile con supporto regolabile.

Acer Iconia X12 sarà disponibile in Italia a gennaio 2025 con un prezzo di partenza di 369 euro.

Acer Nitro e Predator: nuovi PC gaming per ogni esigenza

Acer Predator Orion 7000

L’azienda taiwanese ha aggiornato anche la sua linea di PC gaming con il potente desktop Predator Orion 7000 e i laptop Nitro V 14 e V 16.

Il primo è equipaggiato con processori Intel di ultima generazione e GPU NVIDIA GeForce RTX fino alla 4090, offrendo prestazioni di altissimo livello per i giocatori più esigenti.
I laptop Nitro V 14 e V 16, invece, si rivolgono a un pubblico più ampio, con Nitro V 14 che si distingue per il suo design bianco perlato e monta processori AMD Ryzen serie 8040 con Ryzen AI e il Nitro V 16 che è invece alimentato da processori Intel Core di 14a generazione.

Acer Nitro V 14

E i monitor?

Acer presenta due nuovi monitor gaming Predator da 27 pollici: il Predator XB273U F5 con tecnologia NVIDIA G-SYNC Pulsar e il Predator XB273K V5 con risoluzione 4K UHD e tecnologia AMD FreeSync Premium.
Il Predator XB273U F5 vanta una frequenza di aggiornamento fino a 360 Hz e una chiarezza di movimento senza precedenti, mentre il Predator XB273K V5 offre dettagli nitidi e colori vivaci grazie alla risoluzione 4K UHD e alla certificazione VESA DisplayHDR 400. Entrambi i monitor sono dotati di pannelli IPS con ampi angoli di visione e tempi di risposta rapidissimi per garantire un’esperienza di gioco fluida e coinvolgente.

Completiamo il quadro con la nuova serie di monitor Nitro “UltraSpeed”, che offrono frequenze di aggiornamento ultra elevate fino a 600 Hz, garantendo un’esperienza di gioco estremamente fluida e reattiva.
Sono disponibili in formati da 24 e 27 pollici e supportano la tecnologia AMD FreeSync Premium per eliminare lo screen tearing.

Non solo. Arrivano anche i monitor smart Acer e Nitro con WebOS integrato, che trasforma il monitor in un hub multimediale completo, consentendo di navigare sul web, guardare contenuti in streaming e utilizzare app senza bisogno di un PC esterno. Il modello Acer CS322QK offre una risoluzione 4K UHD con supporto HDR 10, mentre il Nitro GS272U M combina un display WQHD con una frequenza di aggiornamento di 180 Hz, ideale sia per l’intrattenimento che per il gaming.

Offerta
Acer Nitro V 16 ANV16-41-R0E8 Notebook Gaming, Processore...
  • ✅ SPECIFICHE TECNICHE DI LIVELLO: domina il gaming con il più recente processore AMD Ryzen 7 8845HS e la scheda...
  • ✅ IMPATTO VISIVO: gioca al meglio con il display WUXGA IPS da 16" (1920 x 1200 px) e refresh rate di 165 Hz del tuo...
  • ✅ SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE RTX 4060: le GPU dei notebook gaming NVIDIA GeForce RTX serie 40 superano il muro del...

I nuovi Acer Swift con l’AI

Acer Swift copilot+

Pioggia di novità anche per la famiglia Swift, con il portfolio di PC Copilot+ che va ad ampliarsi e diversificarsi grazie alla decisione di creare nuovi modelli sfruttando i processori di Qualcomm, AMD e Intel.

Compaiono così i nuovi laptop Swift 14 AI e Swift Go 14 AI, che combinano prestazioni elevate, un design ultra-sottile e una grande autonomia.
Nello specifico lo Swift Go 14 AI è alimentato dal processore Snapdragon 8-core X Plus mentre lo Swift 14 AI monta i nuovi processori AMD Ryzen serie 300 con architettura AMD XDNA 2, offrendo prestazioni elevate e una maggiore potenza di elaborazione IA. Entrambi i laptop supportano una suite di soluzioni di intelligenza artificiale integrate, che migliorano la produttività e la sicurezza, e offrono connettività Wi-Fi 7 per velocità di trasferimento dati ultra-veloci.

Acer Swift AI 16

Ci sono poi le soluzioni con i processori Intel Core Ultra di seconda generazione: Swift 14 AI e Swift 16 AI. Questi laptop ultra-sottili offrono prestazioni elevate grazie all’intelligenza artificiale, con un’NPU integrata che contribuisce a prestazioni IA fino a 48 TOPS. I laptop sono progettati con un design in alluminio premium e ultra-sottile e sono dotati di pannelli OLED ad alta risoluzione fino a 3K, con opzioni touchscreen.
Entrambi i modelli supportano app IA progettate da Acer per migliorare la produttività, la sicurezza e l’apprendimento.

Il PC Copilot+ ultraportatile per professionisti

Travelmate p6 14 AI

TravelMate P6 14 AI è uno dei primi PC Copilot+ al mondo con un peso inferiore a 1 kg.
Progettato per soddisfare le esigenze dei professionisti in movimento, offre prestazioni elevate, una batteria a lunga durata e funzionalità di intelligenza artificiale avanzate.

A bordo i processori Intel Core Ultra di seconda generazione e la suite di strumenti Acer basati sull’intelligenza artificiale per migliorare la produttività e la sicurezza, in un design sottile e leggero, con un telaio in fibra di carbonio, la connettività Wi-Fi 7 e la certificazione MIL-STD 810H per garantire resistenza e affidabilità.

Nuovi proiettori LED eco-sostenibili

Acer espande la sua linea di prodotti ecologici Vero con i nuovi proiettori LED Acer Vero PD2528ic e Acer Vero PD2328, con la tecnologia Acer EcoProjection che riduce il consumo energetico e l’uso di plastica riciclata post-consumo per ridurre l’impatto ambientale.

I proiettori offrono alta risoluzione, luminosità impressionante e una straordinaria precisione dei colori, grazie a tecnologie di miglioramento dell’immagine come Acer ColorPurity+ e ColorSafe II. In particolare Vero PD2528ic è dotato di risoluzione Full HD e una luminosità di 3.200 ANSI lumen, mentreVero PD2328 offre una risoluzione WXGA e 3.700 ANSI lumen.
Entrambi i modelli sono progettati per durare nel tempo, con una lampada che promette fino a 30.000 ore.

GenMotion.AI: l’IA al servizio dell’animazione 3D

GenMotion AI

L’ultima novità potrebbe fare la gioia degli sviluppatori di videogiochi.
Winking Studios, azienda che si occupa di animazioni con l’attivo 800 dipendenti localizzati a Singapore, Kuala Lumpur, Shanghai, Nanjing, Suzhou e Taipei, ha annunciato GenMotion.AI, una soluzione basata sull’intelligenza artificiale che può creare animazioni 3D di alta qualità semplicemente utilizzando descrizioni testuali. Proprio come avviene per le immagini.

Ultimo aggiornamento 2024-09-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Erika Gherardi

    Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button