fbpx
Recensioni TechTech

Con questo anello, gli smartphone Android non devono più invidiare gli iPhone

Basta un solo anello per portare una delle migliori funzionalità esclusive di iPhone anche a tutti gli smartphone Android. Con un adattatore economico e semplice da installare, un sottile anello magnetico come il nuovo Mag Adapter di Cellularline, potete utilizzare tutti gli accessori MagSafe: caricabatterie e power bank senza fili, portatessere magnetici e stand da scrivania o da auto. Una comodità enorme, che non dovrete più invidiare agli iPhone.

L’anello magnetico che porta MagSafe sugli smartphone Android

La competizione fra i due sistemi operativi operativi mobile più diffusi, Android e iOS, va avanti da sempre. Ci sono pitture rupestri che mostrano i nostri antenati preistorici discutere sulle bolle blu e verdi di iMessage. La verità è che, sebbene le differenze ci siano, entrambi sono sistemi maturi e utilizzabili un po’ da tutti. C’è però una cosa che, da utenti principalmente Android, ci manca rispetto all’usare iPhone: gli accessori MagSafe.

Da amanti della tecnologia siamo curiosi di testare le novità annunciate sui nuovi iPhone, ma crediamo negli ultimi anni siano poche le innovazioni che si sono dimostrate utili quanto la ricarica wireless magnetica che Apple ha introdotto nel 2020 sugli iPhone 12. Se diversi smartphone Android sfruttavano la ricarica wireless da tempo, l’aggiunta delle guide magnetiche ha permesso di rendere più stabile ed efficiente la ricarica. E poi ha aperto a un mondo di accessori magnetici, spesso molto utili.

Scopri anche i nuovi Pixel 9 Pro XL, Pixel 9 Pro e Pixel 9 con Gemini.

La nostra prova di Mag Adapter di Cellularline

Il concesso alla base è semplice: inserire un magnete circolare nel telefono, in modo che il sistema di ricarica wireless Qi sia a contatto con il caricatore. E infatti, diversi produttori di custodie (fra cui la stessa Cellularline) hanno prodotto cover con un anello magnetico per il MagSafe. Ma coprire tutti i modelli dei vari brand con cover MagSafe dedicate è pressoché impossibile — dopotutto, la varietà costruttiva è uno dei vantaggi di Android. Per questo Mag Adapter ci sembra una grande idea.

Recensione mag adatper cellularline

Potete quindi acquistare una cover qualsiasi per il vostro dispositivo e poi incollare Mag Adapter. Oppure, potete incollarlo direttamente sul dispositivo se preferite non utilizzare custodie per il vostro smartphone.

Installazione semplice e guidata

Aprendo la confezione dell’anello MagSafe di Cellularline, trovate una dima in cartone e un codice QR da scannerizzare. Al link trovate una guida che indica quale misura utilizzare per piazzare la dima esattamente attorno al sistema di ricarica wireless del vostro smartphone. E anche se non dovesse esserci il modello esatto, con un po’ di attenzione e qualche ricerca fra Google e YouTube dovreste trovare la posizione esatta: generalmente al centro del dispositivo, ma meglio essere il più precisi possibili per massimizzare la ricarica.

Una volta trovata la posizione giusta, dovete solo pulire (meglio con un po’ di alcol, ma facendo attenzione che non arrivi sullo schermo) il retro del dispositivo, rimuovere l’etichetta dell’adesivo e incollare l’anello allo smartphone o alla cover. Tenete premuto per cinque secondi e poi rimuovete la dima: tutto fatto.

anello mag safe android adapter cellularline

Il risultato è un anello che sporge di pochissimo dal retro — e che secondo noi migliora anche la presa sullo smartphone. Ma soprattutto, avete un dispositivo che può entrare nell’ecosistema di MagSafe.

Tutto l’ecosistema MagSafe, grazie a un sottile anello magnetico

Una volta acquistato (qui il sito) e installato Mag Adapter, potete utilizzare tutti gli accessori MagSafe. Trovate power bank che si incollano al retro del dispositivo, caricatore wireless di ogni tipo, stand per la scrivania o supporti per quando siete in auto. E poi portatessere e altri accessori, compresi selfie stick e supporti per la fotografia.

Cellularline non è la prima a lanciare una tecnologia di questo tipo, ma dopo averla provata la presa dell’adesivo sul telefono e quella del magnete sugli accessori MagSafe ci sembrano forti e decise. E il prezzo resta comunque basso: parliamo di 12,95 euro, che ci sembrano più che abbordabili viste le funzionalità.

L’unico vero sconveniente è che sentirete l’anello magnetico con le dita sollevando il vostro smartphone. Ma per noi è un compromesso più che accettabile, vista la comodità dei supporti MagSafe per la ricarica wireless e per l’uso in auto. E poi è una piccola spesa per portare su Android una delle funzionalità meglio riuscite ad Apple negli ultimi anni.

Offerta
Cellularline - Power Bank MAG LITE 5000 - Caricabatterie...
  • Capacità: 5000mAh
  • Carica wireless 7.5W
  • Compatibile con tecnologia Mag Safe

Ultimo aggiornamento 2024-09-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button