fbpx
NewsTech

MSI annuncia i suoi nuovi laptop AI+

Nuovi laptop pensati per mettere l’intelligenza artificiale al centro: MSI ha presentato una nuova linea di notebook AI+, sia nella linea Prestige e Summit per i professionisti, sia nella serie Stealth per giocatori e nella linea Creator. Questi dispositivi, mostrati in anteprima all’IFA 2024, stano per arrivare sul mercato PC:

MSI annuncia laptop AI+ per professionisti, creator e giocatori

La nuova gamma comprende otto modelli pensati per diverse categorie di utenti. I professionisti potranno puntare sui tre nuovi Prestige 13, 14 e 16 AI+ Evo o i due Summit 13 e 16 AI+ EVO. Invece, i giocatori potranno utilizzare il nuovo Stealth A16 AI+. E arriva anche un dispositivo per content creator: il nuovo Creator 16 AI+

Questi laptop soddisfano gli standard Copilot+ PC di Microsoft e montano processori Intel Lunar Lake e AMD Strix Point. La caratteristica distintiva è la presenza di NPU (Neural Processing Unit) in grado di fornire oltre 40 TOPS di potenza di calcolo dedicata all’AI.

Scopri anche il Pixel Tablet di Google a partire da 499 euro – Qui l’offerta

msi ai+ laptop intelligenza artificiale tecnologie proprietarie

MSI ha sviluppato diverse applicazioni che sfruttano l’intelligenza artificiale, sviluppate internamente per i propri PC. Come MSI AI Engine, che opera in background adattando automaticamente le prestazioni del dispositivo alle abitudini dell’utente. Oppure MSI AI Noise Cancellation Pro per ottimizzare audio e video durante le videoconferenze; MSI AI Artist per generare immagini da testo o immagini esistenti (il tutto offline). E anche MSI AI Chat, che analizza contenuti e risponde a domande, senza bisogno di ricorrere al cloud.

Queste tecnologie mirano a migliorare produttività e creatività senza compromettere la privacy, grazie all’elaborazione locale dei dati. Derek Chen, Vicepresidente Global Business and Marketing di MSI laptop, ha sottolineato come l’AI stia spostando la potenza di calcolo “verso l’edge della rete”, ovvero sui dispositivi personali, per ridurre latenza e aumentare sicurezza. E i nuovi laptop AI+ si propongono proprio di fare questo.

I nuovi laptop MSI AI+ saranno disponibili in Italia a partire da novembre 2024. Al momento non abbiamo dettagli sulle configurazioni o i prezzi, ma vi terremo informati. Trovate tutti i dettagli qui.

Offerta
MSI Katana 15 B13VFK-1672IT, 15,6" FHD 144Hz, Intel...
  • Risveglia il tuo potere interiore ed eredita la volontà del Drago. Nelle tue mani c'è la Dragon's Blade. Abbatti tutti...
  • FINO AL PROCESSORE INTEL CORE i7-13620H: Il processore Intel Core i7 di 13a generazione è qui. Con architettura core...
  • LAPTOPS GEFORCE RTX SERIE 40: La GPU NVIDIA GeForce RTX 4060 Laptop GPU è estremamente veloce ed è creata per...

Ultimo aggiornamento 2024-09-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🧑‍⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
 
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
 
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
 
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
 
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button