fbpx
CulturaEventi

Oggi si gioca!: LEGO Italia celebra il potere del gioco con una giornata speciale

Il 12 ottobre, LEGO Italia invita le famiglie a riscoprire il valore del gioco attraverso l’iniziativa Oggi si gioca!”. L’evento fa parte della campagna Regala il superpotere del gioco, che promuove il gioco come mezzo per stimolare creatività, apprendimento e connessione tra genitori e figli.

Il superpotere del gioco: LEGO Italia invita le famiglie a Oggi si Gioca!

Oggi si gioca! consiste in una giornata dedicata a incoraggiare le famiglie a trascorrere più tempo insieme giocando. L’iniziativa nasce a seguito di una ricerca globale del Gruppo LEGO, condotta in 36 Paesi, che evidenzia un legame diretto tra la frequenza del gioco in famiglia e il livello di felicità dei suoi membri. Lo studio rivela anche che il 76% dei genitori ritiene che oggi i bambini abbiano meno opportunità di giocare rispetto alle generazioni passate.

Secondo la ricerca, le famiglie che dedicano più tempo al gioco sono generalmente più felici. Il 90% dei bambini coinvolti afferma che il gioco è il miglior modo per imparare e esprimersi. Inoltre, il gioco aiuta a superare barriere culturali e sociali, permettendo ai bambini di sviluppare competenze chiave come comunicazione e lavoro di squadra.

Tuttavia, i genitori ammettono che ci sono diversi ostacoli che limitano il gioco. Molti segnalano il peso del lavoro e la dipendenza dai dispositivi digitali come principali barriere. Due famiglie su cinque lamentano anche la mancanza di spazi adeguati per giocare.

Un’opportunità per giocare di più

La buona notizia è che l’89% delle famiglie desidera passare più tempo giocando insieme. L’iniziativa “Oggi si gioca!” di LEGO Italia offre a genitori e figli l’occasione di trasformare ogni momento in un’esperienza di gioco. Il 12 ottobre, LEGO invita le famiglie nei suoi store per ricevere una sorpresa esclusiva e riscoprire il potere del gioco.

Durante la giornata, vari LEGO Ambassador, come Tania Cagnotto e Mamma Giulia, condivideranno sui social suggerimenti e idee per divertirsi insieme in modo creativo. L’invito è a integrare il gioco nella vita quotidiana, utilizzando i celebri mattoncini LEGO per favorire apprendimento e cooperazione.

Nuovi set LEGO per giocare insieme

Per chi vuole continuare l’esperienza a casa, LEGO propone alcuni set per tutte le età e passioni. Tra questi, il Bus della battaglia di Fortnite e il Cappello Parlante di Harry Potter offrono occasioni per trasformare una giornata ordinaria in un’avventura speciale.

Anche il set DUPLO di Peppa Pig è pensato per i più piccoli, permettendo alle famiglie di esplorare il gioco di ruolo e migliorare la comunicazione attraverso personaggi e storie familiari.

Offerta
LEGO Harry Potter Cappello Parlante di Hogwarts con Stemma...
  • Regalo LEGO a tema cinema per adulti: entra nel Wizarding World con il modellino da costruire e da esporre del Cappello...
  • Mattoncino sonoro con suoni casuali (batterie incluse): inclina la punta del cappello o posizionalo sulla testa per...
  • Espositore con minifigure: questo kit di modellino di Hogwarts è dotato di un espositore con gli stemmi delle case di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
 
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
 
🎙 Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
 
Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
 
🎧  Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺  Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌  Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧  Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button