fbpx
CulturaNews

Samsung e La Scala: un connubio d’arte e tecnologia per celebrare Puccini

Samsung Electronics Italia e il Museo Teatrale alla Scala celebrano il Maestro Giacomo Puccini con un’esperienza multimediale senza precedenti. In occasione del centenario della sua scomparsa, la mostra “PUCCINI Opera Meets New Media” offre un’esperienza immersiva senza precedenti, grazie al contributo tecnologico di Samsung. La mostra si terrà a Milano dal 24 ottobre 2024 al 12 gennaio 2025.

L’esposizione, curata da Gabriele Dotto, Christy Thomas Adams ed Ellen Lockhart, racconta l’affascinante intreccio tra l’opera di Puccini e l’ascesa dei nuovi media agli albori del XX secolo.

Scopriamo di più!

La mostra di Puccini al Museo Teatrale alla Scala

Museo Teatrale alla Scala

All’interno delle sale del museo, i visitatori potranno immergersi nell’universo pucciniano attraverso un’esposizione che racconta l’affascinante intreccio tra opera e nuovi media agli albori del XX secolo. Samsung, in qualità di partner tecnologico, ha scelto di valorizzare questo percorso espositivo con alcune delle sue soluzioni più innovative.

Scopri da questo link anche il nuovo Pixel Pro XL di Google

I televisori Samsung The Frame si trasformano in finestre sul mondo di Puccini, offrendo un’esperienza visiva di altissima qualità. Grazie alla modalità Art Mode, i televisori si mimetizzano perfettamente con l’ambiente circostante, creando un’atmosfera intima e coinvolgente. Quando non sono utilizzati per la riproduzione di contenuti multimediali, i The Frame mostrano opere d’arte, arricchendo ulteriormente l’esperienza museale. Inoltre, grazie al sensore di luminosità, The Frame regolerà automaticamente la luminosità dello schermo grazie al suo sensore in base all’illuminazione ambientale, ricreando l’atmosfera di una galleria d’arte.

L’audio, componente fondamentale per apprezzare appieno l’opera pucciniana, sarà supportato dalla presenza di Soundbar Ultra Slim. Il suo design sottile ed elegante si integra armoniosamente con l’allestimento. Le tecnologie Dolby Atmos e DTS:X invece offrono un suono avvolgente e tridimensionale, in grado di trasportare i visitatori direttamente nella dimensione emotiva della musica. Completa il contributo di Samsung The Premiere 4K, proiettore a tecnologia laser all’avanguardia che offre una precisione cromatica impeccabile e immagini straordinariamente vivide, con uno schermo di dimensioni fino a 130 pollici.

Offerta
Samsung Soundbar HW-C400/ZF Serie C, 4 Speaker, Bassi...
  • Soundbar Samsung Serie C con 4 speaker, Compatibile con il telecomando della TV Samsung per regolare potenza e volume,...
  • Audio a 2 canali con woofer integrato per creare un suono vibrante con bassi ricchi e profondi
  • Surround Sound Expansion: audio calibrato in base allo spazio con un’area di ascolto estesa lateralmente e...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Daniele Cicarelli

    Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button