fbpx
Samsung SAVE for Seniors

Torna Samsung SAVE for Seniors per l’educazione digitale degli over 65
I volontari di Samsung Electronics Italia danno lezioni online per l'uso consapevole della tecnologia


Samsung SAVE for Seniors torna con l’edizione speciale Volunteering. In questo modo l’azienda offre un contributo di volontariato aziendale per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia. L’obiettivo è l’educazione digitale degli over 65. Dal prossimo 28 ottobre fino al 4 dicembre 2020 il team tiene lezioni online di 90 minuti (dalle 10 alle 11.30).

Le lezioni online di Samsung SAVE for Seniors

Gli argomenti trattati in questo lezioni sono tre.

  • Come fotografare. Un corso rivolto a tutti coloro che vogliono imparare come scattare foto con il proprio smartphone. Vengono spiegate sia le base che i trucchi per realizzare ottimi scatti con poca fatica. Si tiene nelle seguenti date: mercoledì 28 ottobre, venerdì 6 novembre, mercoledì 18 novembre e venerdì 27 novembre.
  • Instagram senza segreti. Un corso per chi vuole imparare come navigare e postare su Instagram, il social network per gli amanti di fotografia e brevi video. Le lezioni si tengono:  venerdì 30 ottobre, mercoledì 11 novembre, venerdì 20 novembre e mercoledì 2 dicembre.
  • Il Glossario. Questo breve corso offre un compendio dei termini più usati per parlare di tecnologia, spesso in inglese. In questo modo potete muovervi fra guide e notizie digitali senza timore di perdere il filo del discorso. Le lezioni sono in queste date: venerdì 30 ottobre, mercoledì 11 novembre, venerdì 20 novembre e mercoledì 2 dicembre.

Per registrarsi a questi corsi basta mandare una e-mail all’indirizzo [email protected] comunicando l’intenzione di partecipare e le date scelte.

Samsung SAVE for Seniors logo

Continua l’impegno dei volontari Samsung

Samsung Electronics Italia non è nuova a iniziative di iniziative in supporto agli over 65. Con il Comune di Milano ha istituito Milano Aiuta, che ha permesso ai cittadini meneghini di mettersi in contatto con i propri familiari grazie alla tecnologia. Di recente ha lanciato l’iniziativa Volontari Digitali per Bergamo Aiutain collaborazione con il Comune e con Cesvi.

Per maggiori informazioni su Samsung SAVE for Seniors, potete andare a questo indirizzo.

Samsung Galaxy M31, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 4...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M31 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza rinunce e grazie...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy M31. La tecnologia Super AMOLED...
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M31 puoi realizzare scatti come un vero professionista. Trasforma le foto...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link