fbpx
CulturaeSportEventi

Riot Games a Lucca Comics & Games 2024 con tornei, novità e ospiti speciali

La presenza di Riot Games a Lucca Comics & Games 2024 segna un nuovo capitolo per gli appassionati di gaming e cultura pop. Dal 30 ottobre al 3 novembre, il Pala Tagliate si trasformerà ancora una volta nel Riot Stadium, fulcro di attività e competizioni che spaziano da tornei di League of Legends e VALORANT a eventi dedicati alla community e agli appassionati di cosplay.

Lucca Comics & Games 2024: le iniziative targate Riot Games

League of Legends e VALORANT saranno al centro della scena competitiva. Tra gli eventi più attesi ci sono le finali del Circuito Tormenta, con le semifinali e finali dei due popolari giochi che daranno ai vincitori l’opportunità di accedere alla Blooming Talents League. Gli spettatori potranno assistere alle partite allo stand Euronics presso il Baluardo Santa Croce.

Per gli appassionati delle World Championship Series (WORLDS) di League of Legends, Riot ha organizzato un Watch Party in diretta dalla O2 Arena di Londra, trasmesso sul palco centrale del Riot Stadium il 2 novembre. Sarà il più grande evento italiano dedicato ai WORLDS, con fan riuniti per sostenere i migliori team globali.

Un altro appuntamento di rilievo è il panel con Martial Andre, Animation Supervisor di Fortiche Productions, che parlerà della seconda stagione di Arcane, attesa per il 9 novembre su Netflix. Il panel, aperto al pubblico, si terrà il 31 ottobre alle 16:00 presso la Cappella Guinigi, offrendo agli spettatori un’occasione unica di scoprire retroscena e curiosità sulla serie ispirata al mondo di League of Legends.

VALORANT Console Cup, Cosplay Grand Tour e altre iniziative

Riot porta a Lucca anche la VALORANT Console Amateur Cup Finals, competizione tra i migliori team di Italia e Spagna, prevista per il 1° novembre. La finale vedrà la partecipazione dei caster Jjack e Pablo, che commenteranno le partite e offriranno analisi dettagliate sul gioco.

I fan del cosplay avranno a disposizione un programma speciale, che include sia la tradizionale parata sia la finale del primo Cosplay Grand Tour, competizione itinerante che ha attraversato l’Italia. La finale si terrà il 3 novembre, con una giuria di esperti come MakiEraclea, MissKuruta ed Ellie Amber, che premieranno il miglior cosplayer italiano a tema Riot.

All’interno del Riot Stadium, Riot Games allestirà un’area Free-to-Play con postazioni PC per giocare alla rinnovata modalità ARAM di LoL, ispirata ad Arcane. Inoltre, i visitatori potranno provare la versione console di VALORANT su PlayStation 5, con postazioni complete di monitor e sedie gaming ad alte prestazioni.

Infine, in esclusiva per Lucca Comics & Games, Riot Games e il marchio di streetwear Dolly Noire apriranno un temporary store che offrirà articoli della Capsule Collection Dolly Noire x League of Legends, un’opportunità unica per i fan di acquistare merchandising ufficiale ispirato ai personaggi più iconici del gioco.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button