fbpx
SoftwareTech

Tutto sul nuovo aggiornamento di Samsung Health

L’app Samsung Health si rinnova con un nuovo aggiornamento che facilita la gestione delle cartelle cliniche, il monitoraggio dei farmaci e la tracciabilità degli alimenti. L’update, di cui parleremo in maniera approfondita di seguito, sfrutta partnership con piattaforme specializzate per offrire un controllo maggiore sulla salute degli utenti.

Cosa c’è da sapere sull’aggiornamento all’app di Samsung Health

L’aggiornamento ha introdotto diverse funzionalità per raccogliere i dati sanitari in una singola piattaforma. Ora l’app permette agli utenti di accedere alle cartelle cliniche direttamente dallo smartphone, monitorare i farmaci con avvisi specifici e registrare l’apporto nutrizionale tramite la scansione dei codici a barre degli alimenti.

Con la nuova funzione Health Records, gli utenti possono visualizzare informazioni mediche provenienti da cliniche e ospedali in modo sicuro e centralizzato. In collaborazione con b.well Connected Health, Samsung ha reso possibile l’integrazione con i principali sistemi di cartelle cliniche elettroniche statunitensi, inclusi Epic e Cerner. Questa funzione consente di ricevere avvisi preventivi e suggerimenti per esami medici, migliorando la comunicazione con i professionisti sanitari e agevolando la gestione di visite mediche, vaccinazioni e prescrizioni.

Scopri anche i Robot intelligenti Dyson per la tua casa da questo link

Monitoraggio farmaci e alimenti

Il monitoraggio dei farmaci, già introdotto negli Stati Uniti, si estende ora anche in Corea del Sud e India. L’aggiornamento consente agli utenti di scansionare i flaconi dei medicinali con la fotocamera. In tal modo si facilita l’aggiunta di farmaci al proprio profilo e monitorando la corretta aderenza alle terapie. Grazie a partnership con realtà come Elsevier e il Korea Pharmaceutical Information Center, Samsung Health offre avvisi per oltre 960 tipi di allergie e reazioni farmacologiche. In India, in collaborazione con Tata 1mg, l’app invia promemoria per la ricarica dei farmaci e permette di effettuare ordini online.

Infine Samsung Health introduce una funzionalità di tracciamento degli alimenti che supporta la scansione dei codici a barre per ottenere informazioni nutrizionali dettagliate, come contenuto calorico e valori nutritivi. Questa funzione, supportata dal database di fatsecret, è attualmente disponibile negli Stati Uniti e in alcuni Paesi europei, tra cui Italia, Francia e Germania. L’obiettivo è semplificare il controllo dell’apporto calorico giornaliero per incentivare abitudini alimentari sane.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button