fbpx
NewsTech

Prime Video punta sull’AI: arrivano i riassunti automatici delle serie TV (senza spoiler)

L’AI generativa entra nel mondo dello streaming con una nuova funzionalità di Amazon Prime Video che promette di rivoluzionare l’esperienza di visione delle serie TV: la piattaforma ha lanciato X-Ray Recaps, un sistema che genera automaticamente riassunti personalizzati di episodi e stagioni. Il tutto senza spoiler.

Prime Video usa l’AI per generare riassunti automatici delle serie TV, senza spoiler

La nuova funzionalità sfrutta modelli di AI sviluppati con Amazon Bedrock, un servizio di AWS, per analizzare video, sottotitoli e dialoghi, creando sintesi accurate dei momenti chiave. Il sistema è progettato per evitare spoiler indesiderati, permettendo agli spettatori di riprendere la visione di una serie senza dover cercare riassunti online.

Gli utenti possono accedere ai riassunti attraverso un’icona dedicata nella pagina dei dettagli dello show. Il sistema offre tre opzioni: ricapitolare l’episodio corrente, l’intera stagione in corso o la stagione precedente. La funzionalità si adatta al punto esatto della visione, fornendo riassunti pertinenti al momento specifico della serie.

Da questo link 30 giorni GRATIS per provare Prime Video

Prime Video pubblicità come evitarla

Il servizio è attualmente in fase beta ed è disponibile esclusivamente per i clienti Fire TV negli Stati Uniti. Al lancio, la funzionalità copre tutte le serie originali Amazon MGM Studios, tra cui “Daisy Jones and the Six” e “The Boys”. L’espansione ad altri dispositivi è prevista per la fine dell’anno.

La piattaforma ha anche introdotto altre migliorie basate sull’AI, come le raccomandazioni personalizzate e le sinossi semplificate generate attraverso modelli linguistici di grandi dimensioni. E non è l’unica: Google TV ha introdotto i riassunti generati dall’AI delle stagioni precedenti, usando i modelli AI di Gemini. Se prima serviva andare online a cercare riassunti scritti o video YouTube di recap, potrete trovare tutte le informazioni direttamente sulla vostra TV.

Fire TV Stick 4K Max di Amazon | Dispositivo per lo...
  • Il nostro lettore multimediale più potente: arricchisci il tuo intrattenimento con un processore potente, per avviare...
  • Immagini e suoni realistici: goditi lo spettacolo con immagini in qualità 4K Ultra HD, con supporto per il formato...
  • Supporto Wi-Fi 6E: goditi una riproduzione in streaming più fluida, anche quando ci sono più dispositivi connessi al...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

📱 Arm vuole cancellare la licenza a Qualcomm: in bilico il futuro degli smartphone Android
🔫 Call of Duty: Black Ops 6 vietato in Kuwait: la Guerra del Golfo è ancora un tema delicato
🌗 La serra made in Italy per coltivare anche sulla Luna

🏴‍☠️ Stop alla pirateria, stop anche a Google: la Serie A blocca Drive (per sbaglio)
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Police

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button