fbpx
GuideMobileTech

Miglior smartphone | Marzo 2024: la guida di Techprincess

I nostri consigli, in base alle varie fasce di prezzo, per acquistare il miglior smartphone possibile

State pensando di acquistare un nuovo telefonino e vi chiede quale sia il miglior smartphone attualmente in commercio? Niente panico: questa è la nostra guida agli acquisti, in cui troverete i migliori device suddivisi per fascia di prezzo. Ognuno di voi potrà così scegliere il modello più adatto alle proprie tasche.

Miglior smartphone | Marzo 2024: la nostra guida

Le nostre liste sono basate sul prezzo di listino o comunque sul prezzo reperibile nelle principali catene di distribuzione, senza scontistica applicata. Durante periodi di promozione come Black Friday e Cyber Monday, così come nei giorni antecedenti il Natale, i prezzi potranno subire diminuzioni che andranno a nostro vantaggio.

Per comodità abbiamo deciso di puntare su cinque fasce di prezzo, così da adattare la selezione a qualsiasi tipo di portafogli o esigenza. Principalmente vedremo smartphone con sistema operativo Android, dato che i vari modelli di iPhone si collocano tutti nell’ultima fascia per via del prezzo. Iniziamo subito.

N.B.= i prezzi sono aggiornati al momento della stesura della guida, potrebbero subire però variazioni.

Acquista con Amazon Prime e scopri tutti i vantaggi

Miglior smartphone sotto i 200 euro

Partiamo dalla fascia più bassa del mercato, ossia gli smartphone intorno ai 100 euro, quelli dedicati a chi non ha grandi pretese e vuole risparmiare il più possibile.

Samsung Galaxy A14

Galaxy A14 5G prezzo

Questo smartphone Samsung da quasi un anno è fra i più venduti su Amazon — e capiamo il perché. Galaxy A 14 5G costa meno di 140 euro anche nella versione da 128GB di memoria, ha uno stile semplice ma concreto e un display LCD FHD+ da 6,6 pollici. Non aspettatevi di giocare al massimo con questo processore e 4GB di RAM, ma per un uso quotidiano questo smartphone non è affatto male.

La fotocamera principale da 50MP, accompagnata da 5MP ultra-wide e 2MP, e il sensore selfie da 13MP sono affidabili e la batteria da 5.000mAh durerà a lungo. Il tutto, con la solidità e il software Android targato Samsung.

Offerta
Samsung Galaxy A14 Smartphone Android, Display LCD FHD+...
  • Espandi i tuoi confini grazie al display Infinity-V da 6.6’’1 di Galaxy A14 e godi di un’esperienza di visione...
  • L’elegante design minimalista di Galaxy A14 si mostra in freschi tocchi di colore
  • Tripla fotocamera: cattura i tuoi momenti più belli con una fotocamera principale da 50 MP per foto nitide e...

Nokia G42 5G

recensione Nokia G42 5G

Appena sotto ai 200 euro troviamo Nokia G42 5G, che forse non ha il miglior hardware per uno smartphone entry-level. Il processore Snapdragon 480 5G non vi darà prestazioni eccellenti, anche se farà durare ancora di più la batteria capiente da 5.000 mAh. E con Android 13 senza troppi fronzoli il sistema resta fluido. Inoltre, la tripla fotocamera da 50MP fa foto più che accettabili.

La grande novità, tuttavia, sta nella riparabilità. Potete sostituire la batteria, ma anche lo schermo e molto altro con semplicità, da soli con un kit iFixit. Qualcosa che non solo aiuta a risparmiare, ma fa bene anche all’ambiente. Trovate qui la nostra recensione completa.

NOKIA G42 6+128GB DS 5G METEOR GRAY OEM (101Q5003H044)
  • · 16.7 cm (6.56 pollici) Display HD+, 720 x 1612 Pixel, 20:9, 90 Hz, Corning Gorilla Glass 3 · Octa Core Potente...
  • Grazie all'elaborazione delle immagini guidata dall'IA, potete scattare foto nitide e pubblicarle rapidamente sui vostri...
  • Potete telefonare per giorni senza ricarica e per anni senza preoccupazioni: La batteria da 3 giorni è sufficiente per...

Realme C67

realme c67 recensione copertina

Questo posto nella nostra lista prima spettava al realme C55, uscito meno di un anno fa e ancora ottimo per rapporto qualità prezzo. Ma realme sembra continuare a lanciare smartphone imbattibili sotto i 200 euro a un ritmo costante. La fotocamera da 108MP è di sicuro il fiore all’occhiello, ma non mancano anche la ricarica da 33W e batteria da 5000mAh, un display da 6,72 di discreta qualità (anche se è LCD e non AMOLED) e un chip Qualcomm.

Arriva con Android 14, 8GB di RAM e 256GB di memoria. Per meno di 200 euro, difficile fare di meglio (anche se appena sopra questa soglia ci sono smartphone molto interessanti.

realme C67 smartphone 4G, 8+256GB, Fotocamera da 108MP con...
  • [Fotocamera ultra nitida da 108 MP. Zoom 3x In-sensor] La Modalità 108MP aumenta incredibilmente la nitidezza delle...
  • [La potenza dello Snapdragon] Il miglior processore Snapdragon 685 da 6nm del segmento, che offre una potenza,...
  • [Ricarica SUPERVOOC da 33W] La ricarica rapida da 33W più veloce del segmento, con l'avanzata tecnologia di ricarica...

Honor 90 Lite

Honor 90 Lite prezzo min

La versione Lite di questo smartphone conserva abbastanza qualità di Honor 90 per essere davvero interessante, con un rapporto qualità prezzo davvero elevato. Non aspettatevi prestazioni da record dal chip Dimensity 6020 MediaTek, ma per il resto si comporta come un telefono di fascia superiore.

Ci piace il grande schermo da 6,7 pollici con 90Hz di refresh rate, la fotocamera principale da 100MP (anche se le altri 2 da 5 e 2 MP le userete poco). È uno smartphone davvero interessante, specie se lo trovate in offerta: da non perdere.

Offerta
HONOR 90 Lite Smartphone 5G, 8 GB+256 GB,Schermo da 6,7" 90...
  • Honor 90 Lite Smartphone 5G, 8 Gb + 256 Gb, Schermo 6,790 Hz, Tripla Fotocamera Posteriore da 100 Mp, Batteria Alta...
  • Elettronica
  • Cellulare

Xiaomi Redmi Note 13

xiaomi redmi note 12 min

Con un display da 6,67 pollici AMOLED a 120Hz, un processore Snapdragon e una batteria da 5.000 mAh con ricarica a 33W, questo smartphone è perfetto per la multimedialità a basso costo. Noi abbiamo provato la versione Pro, che ha una fotocamera addirittura da 200MP. Ma il sensore da 108MP presente in questa versione base risulta davvero interessante, a questa cifra.

Ha il miglior schermo della fascia e non rinuncia a buone fotocamere e prestazioni sufficienti. Un prodotto davvero consigliato, anche senza ulteriori sconti.

Miglior smartphone sotto i 300 euro

Arriviamo finalmente alle soglie della fascia media, quella dove tutti cercano di posizionarsi offrendo un prezzo abbordabile e caratteristiche un po’ più spinte. Ma qual è il miglior smartphone 2024 con queste caratteristiche? Come sempre i contendenti sono diversi.

moto g84 5G

copertina moto g84 recensione motorola

Motorola rende facile consigliare questo smartphone, anzi rende difficile giustificare di spendere di più. Sotto ai 250 euro, moto g84 5G offre buone prestazioni e un software pulito, fotocamera più che sufficiente e batteria davvero ottima. Il tutto con un nuovo schermo e un design semplice, ma impreziosito dal retro in finta pelle color Viva Magenta, il colore dell’anno per Pantone. Se avete un budget limitato, questa è una certezza: lo smartphone economico da battere.

OnePlus Nord CE 3 Lite

oneplus nord 3 ce buds 2 min


Appena oltre ai 200 euro troviamo OnePlus Nord CE 3 Lite: ha un’autonomia enorme, grazie a un chip poco energivoro e una batteria capiente – che potete ricarica ada alta velocità con la tecnologia SUPERVOOC. Inoltre, ha sensore da 108MP e uno schermo da 6,7 pollici e 120 Hz. E poi, come spieghiamo nella nostra recensione, ha un design davvero fotogenico.

Costa leggermente più di 300 euro, arrivando a 329 – ma con uno sconto potrebbe facilmente scendere sotto questa soglia. Regalandovi uno smartphone completo e con uno stile unico.

Offerta

Samsung Galaxy A34

dl7 Galaxy A34 5G Awesome Lime Front min

Samsung Galaxy A34 ha un display Super AMOLED FHD+ da 6.6 pollici con un refresh rate di 120Hz. Inoltre, ha un design elegante e lineare, caratterizzato da linee semplici e colori vivaci. La fotocamera principale da 48 MP consente di catturare ottimi scatti, mentre la batteria da 5.000 mAh dura molto.

E poi c’è sempre l’arma segreta di Samsung: il supporto alla sua ONE UI. Galaxy A34 ha già accolto la versione 6 (con Android 14) e ne vedrà altri quattro. Un dispositivo pensato per durare nel tempo, qualcosa di non semplice in questa fascia di prezzo.

Offerta
Samsung Galaxy A34 5G Smartphone Android, Display FHD+ Super...
  • Il display Super AMOLED FHD+ 6.6’’1 di Galaxy A34 5G ti offre un’esperienza visiva di impareggiabile fluidità con...
  • Design elegante e lineare: caratterizzato da linee semplici, colori versatili e una fotocamera perfettamente incorporata...
  • Sistema multicamera per catturare i tuoi momenti più importanti grazie alla fotocamera principale da 48 MP.

POCO X6 5G

poco smartphone x6 m6 08

POCO continua a sfornare ottimi prodotti di fascia entry-level, ma questo smartphone di fascia media conferma che, anche sotto i 300 euro, l’azienda sa offrire un grande rapporto qualità-prezzo. Noi abbiamo provato la versione Pro, appena oltre questa fascia di prezzo. Ma anche il modello base di POCO X6 5G ha tantissimo da offrire.

Il display AMOLED da 6,67 pollici ci piace molto, il chip Snapdragon 7s Gen 2 promette un’autonomia impressionante con la batteria da 5100 mAH. E poi ci sono la tripla fotocamera da 64MP che fa un ottimo lavoro, il design semplice ma che lascia molto spazio allo schermo. Per meno di 300 euro, difficile trovare di meglio.

POCO X6 5G - Smartphone 8+256GB, Schermo Amoled 6.67 120HZ...
  • L'ultimo Snapdragon 7 progettato con la più avanzata tecnologia a 4nm e un display dalla risoluzione cristallina grazie...
  • Tripla camera con la principale da 64MP dotata di OIS (Stabilizzazione Ottica) e processi AI
  • Con 120Hz, il display rende giochi, media e qualsiasi altro contenuto estremamente fluido

Miglior smartphone sotto i 500 euro

In questa fascia ci possiamo sbizzarrire con tanti prodotti. La fascia media è da sempre quella più variegata e fornita, e da poco si è arricchita con un nuovo concorrente pronto a sbaragliarla, perché non è un dispositivo Android.

Oppo Reno 10 5G

recensione oppo reno10

Il nuovo Oppo Reno 10 5G ci ha davvero colpito, soprattutto per il design interessante e per lo schermo davvero di ottima qualità, ma anche per la possibilità di fare ritratti davvero be realizzati. In questa fascia, appena sotto i 500 euro, ci sono tantissime alternative. Ma l’Oppo Reno 10 5G compete davvero alla grande.

Con un chip MediaTek Dimensity 7050, affiancato da 8GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria, e una batteria da 5000 mAh con ricarica da 67W, ha davvero tutto.

OPPO RENO10 Smartphone 5G, AI Tripla fotocamera 64+32+8MP,...
  • Fotocamere: Tripla fotocamera IA 64MP + TELE SONY 32MP + GRANDANGOLO SONY 8MP, fotocamera frontale SONY 32MP, Flash...
  • Funzioni della fotocamera: Foto, Ultra-Grandangolo, Teleobiettivo 2X Foto e Video Ritratto con effetto Bokeh, Panorama,...
  • Display: 6.7" 120HZ AMOLED FHD+ 1miliardo di colori, con protezione visiva

iPhone SE 2022

iPhone SE 2022 recensione TouchID

Per un prezzo che viaggia sui 500 euro potete acquistare un iPhone. Che ha il look di un iPhone 8 e il Touch ID, è vero. Ma che con il chip A15 Bionic funziona ancora bene. Con la potenza del Neural Engine, anche la fotocamera sottotono riesce a fare scatti di buona qualità. Se volete un iPhone ma avete un budget più stretto, questa è un’ottima alternativa. Anche se vale la pena considerare un dispositivo rigenerato, se proprio non potete fare a meno di iOS (sperando che presto Apple aggiorni la linea SE).

Qui la nostra recensione.

Apple 2022 iPhone SE (64 GB) - Mezzanotte (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p

Samsung Galaxy A54

samsung galaxy a54 a34 prezzo specifiche min

Samsung ha realizzato lo smartphone di fascia media più solido in circolazione. Ci sono altri prodotti che fanno meglio in quasi ogni categoria (prestazioni, fotocamera, schermo), ma il Galaxy A54 si difende in tutte con grande classe.

Ben costruito, con un tris di fotocamere da 50-12-5MP davvero buono, un display Super AMOLED davvero splendido. Giocando vorremmo qualche potenza in più di quella offerta dal chip Exynos 1380, ma per il resto è una soluzione che non ha nulla da invidiare davvero a nessuno.

Nothing Phone (1)

recensione nothing phone 1 glifi min

Dobbiamo ammetterlo: abbiamo un po’ di bias per Nothing Phone (1), tanto che non potevamo non metterlo nella lista dei migliori smartphone. Perché anche se le “lucine” sul retro, i gliphy, non li utilizziamo moltissimo, questo smartphone ha un design davvero originale. E ci capita sempre più raramente di poterlo dire.

Ma nella fascia media non ha niente da invidiare ad altri: fotocamera di buona qualità, schermo di livello superiore, prestazioni e autonomia buone (anche se non eccelse). Come diciamo nella recensione di questo smartphone: ha le caratteristiche tipiche di questa fascia, eppure riesce a essere unico. E poi nell’ultimo periodo costa meno di 400 euro, anche nel taglio da 256GB. Molto interessante, anche se chi vuole di più può puntare su Nothing Phone (2) (che trovate più sotto).

Nothing Phone (1) - 8 GB di RAM+128 GB, Glyph Interface,...
  • Glyph Interface: Un nuovo modo di comunicare. Unici pattern luminosi indicano chi sta chiamando. Segnalano le notifiche...
  • Design: Il vetro Gorilla dual-side conferisce robustezza. Il sistema di vibrazione avanzato rende le risposte al tocco...
  • Doppia Camera da 50MP: Dettagli eccezionali con qualsiasi luce grazie all'ampio sensore della fotocamera principale e...

Google Pixel 7A

recensione google pixel 6a android 12 always on min

Google Pixel 7A ha il nuovo chip Google Tensor G2, che lo rende intelligente come nessun altro smartphone Android (se non i “fratelli maggiori” Pixel 7 e Pixel 7 Pro).

Ha un display da 6,1 pollici e 90Hz, una fotocamera principale da 64MP e e un grandangolo da 13MP, che fanno fotografie davvero ottime grazie all’AI grafico di Google. E non delude mai: nella nostra recensione, abbiamo scritto che “Pixel 7A è equiparabile ad un top di gamma. Non c’è nulla che non ci abbia convinto, si è dimostrato sempre all’altezza della situazione“. Se non avete bisogno di un teleobiettivo, non avete bisogno di altro.

Tutti gli smartphone in questo articolo sono consigliati. Ma avremmo aggiunto il Pixel 7A anche se fosse costato di più: il rapporto qualità prezzo è davvero imbattibile.

Offerta
Google Pixel 7a - Cellulare 5G Android Sbloccato con...
  • Il sistema a doppia fotocamera posteriore con elaborazione avanzata dell'immagine di Pixel 7a consente di scattare foto...
  • Il processore Google Tensor G2 lo rende più veloce, efficiente e sicuro, con un audio migliorato per le chiamate,...
  • Grazie al chip di sicurezza Titan M2, Pixel 7a è dotato di vari livelli di sicurezza che aiutano a proteggere le tue...

Xiaomi 13T

Xiaomi 13T recensione 1

Xiaomi 13T ha un display CrystalRes AMOLED da 6,67” con una risoluzione 1,5K, densità di pixel di 446 ppi e una frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz. Dietro allo schermo, troviamo un processore MediaTek Dimensity 8200 Ultra con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione.

Ma il valore aggiunto lo danno le fotocamere sviluppate in collaborazione con Leica, tra cui una principale da 50 MP, per ottimi scatti. E poi c’è la batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida a 67 watt. Insomma, tutto quello che vi serve, sotto ai 500 euro.

Xiaomi 13T 256GB 8RAM 5G EU black
  • Xiaomi 13T 8GB+256GB nero sbloccato senza Marcaing
  • Tipologia di prodotto: CELLULAR PHONE
  • Marca: Xiaomi

Miglior smartphone sotto i 1000 euro

Arriviamo infine ai top di gamma che strizzano l’occhio al risparmio. Insomma, quelli meno recenti o comunque in grado di rimanere sotto la fatidica soglia dei 1000 euro.

Nothing Phone (2)

recensione nothing phone 2

Nothing torna a illuminare il mondo smartphone con Phone (2), che ci ha colpito in positivo nella nostra recensione. Rispetto al primo modello, questa seconda generazione decide di lasciare la fascia media e competere con i migliori. E lo fa piuttosto bene.

Adoriamo lo schermo, davvero ben realizzato, le prestazioni sono ottime e la batteria dura davvero moltissimo. E anche le fotografie e i video fanno un bel salto avanti. Ma la differenza la fa lo stile: sia nel software di NothingOS 2.0 che nei Glyph sul retro. Il prezzo parte da 679 euro per il modello da 8+128GB (che trovate solo sul sito ufficiale). E per lo stile unico di questo smartphone, ci sembra più che giusto.

Offerta
Nothing Phone (2) - Smartphone 256 GB + 12 GB Ram, Glyph...
  • Nothing OS 2.0: una nuova identità visiva. Personalizza le etichette delle app, il design della griglia, le dimensioni...
  • Fotocamera: Abbiamo aggiornato il software interno della fotocamera per foto e video più accurati. Nuovo sensore...
  • Display: display LTPO OLED da 6,7" con una luminosità massima di 1600 nit e Gorilla Glass 5 (fronte e retro). Grazie a...

Motorola Edge 40 Pro

Motorola Edge 40 Pro recensione

Il Motorola Edge 40 Pro ha un display pOLED da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 165 Hz. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Davvero interessante la fotocamera posteriore, composta da tre sensori: un principale da 50 MP, un ultragrandangolare da 50 MP e un teleobiettivo da 12 MP. La batteria è da 4600 mAh e supporta la ricarica rapida a 125 W, la ricarica wireless a 15 W e la carica inversa a 5 W. Il Motorola Edge 40 Pro ha tutto quello che vi serve, con Android 13 senza fronzoli ma con tante funzionalità extra.

Qui la nostra recensione.

OnePlus 12

recensione oneplus 12 min

OnePlus 12 migliora il suo predecessore in tutto. Ha un display AMOLED ProXDR da 6,82 pollici con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento dinamica fino a 120 Hz. Il suo processore è il potente Snapdragon 8 Gen 3, supportato da 12 o 16 GB di RAM LPDDR5X e 256 o 512 GB di memoria interna UFS 4.0. E poi batteria da 5400 mAh con ricarica SUPERVOOC a 100 W.

La fotocamera posteriore sviluppata con Hasselblad ha quattro sensori: un principale da 50 MP LYT-808 di Sony con stabilizzazione ottica ed elettronica, un ultra-grandangolare da 48 MP, un teleobiettivo da 64 MP con zoom ottico 2x e un sensore per l’identificazione del colore della luce.

Ha tutto quello che serve — forse anche di più. Se siete disposti a rinunciare a qualcosa in termini fotografici, anche OnePlus 12R è ottimo e costa trecento euro di meno.

Google Pixel 8 e 8 Pro

Google Pixel 8 Pro recensione fotocamera

Google ha lanciato Pixel 8 Pro, che continua a dimostrarsi lo smartphone più intelligente di tutti. Questo smartphone costa 1099 euro, ma se volete stare sotto i 1000 euro potete puntare sul modello “base” da 799 euro, che ha lo stesso chip Tensor G3 e il sensore principale.

Il nuovo Pixel 8 Pro è il miglior smartphone di Google, senza dubbio. Ma prendere la versione “base” potrebbe essere la scelta migliore per moltissimi utenti per il prezzo: se non fosse per il Pixel 7A, sarebbe il migliore per il rapporto qualità prezzo. Il modello Pro però è, finalmente, il top di gamma senza compromessi che Google voleva da tempo. E poi avrete 8 anni di aggiornamenti software: è uno smartphone destinato a durare nel tempo.

Google Pixel 7 - Smartphone Android 5G sbloccato con...
  • Grazie al processore Google Tensor G2, Pixel 7 è più veloce, più efficiente e più sicuro,1 e realizza foto e video...
  • La batteria adattiva può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può durare fino a...
  • La fotocamera di Pixel 7 realizza foto incredibilmente realistiche grazie a Real Tone e splendidi video di forte impatto...
Offerta
Google Pixel 7 Pro - Smartphone 5G Android sbloccato con...
  • Grazie a Google Tensor G2, Pixel 7 Pro è più veloce, più efficiente e più sicuro, e realizza foto e video di una...
  • La batteria adattiva di Pixel può durare oltre 24 ore. Se attivi il risparmio energetico estremo, la batteria può...
  • Pixel 7 Pro ha un teleobiettivo da 5x con Zoom ad alta definizione da 30x e un nuovo obiettivo ultrawide con messa a...

Asus Zenfone 10

asus zenfone 10 min

Un top di gamma compatto. Asus ha aggiornato il suo top di gamma compatto con un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 come processore, nuove funzionalità sulla fotocamera principale da 50MP e ultrawide 13MP. E anche cinque bei colori e un display a 144Hz da “solo” 5,9 pollici. Il prezzo parte da 799 euro e arriva fino a 929 euro se volete 16GB di RAM e 512GB di memoria.

Se cercate un top di gamma che stia comodo in tasca, l’avete trovato.

ASUS Zenfone 9, sbloccato, (8/128GB) - Moonlight White
  • Schermo e risoluzione: 5,9 Pollici, Amoled 2400x1080
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 Mobile Platform 4nm, 64-bit Octa-core (3,2 GHz)
  • Memoria Ram e Storage: 8 GB 128 GB

Samsung Galaxy S24

samsung galaxy s24 immagini min

Anche quest’anno, il top di gamma di Samsung è fra gli smartphone Android da battere, perlomeno nella fascia sotto i 1000 euro. Il Samsung Galaxy S24 conserva molto del suo predecessore: ha uno splendido display da 6,1 pollici con tecnologia AMOLED e refresh rate variabile fino a 120 Hz. Una fotocamera posteriore composta da tre sensori davvero ottimi, e il nuovo processore Snapdragon 8 Gen 3.

Oltre al top in termini hardware, abbiamo una qualità assoluta per il software. Non solo il sistema operativo dei Galaxy è ottimo, ma Samsung lo aggiornerà per i prossimi sette anni. E poi c’è Galaxy AI, per sfruttare tutte le novità legate all’intelligenza artificiale. Sotto ai mille euro, difficile fare di meglio.

SAMSUNG Galaxy S24 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W, per ricaricare il tuo Galaxy S24 (codice prodotto...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente e da professionista le tue foto con Edit Suggestion¹,...
  • Cosa amare di Galaxy S24: il suo nuovo e più ampio schermo FHD+ che garantisce un'esperienza di visione totalmente...

iPhone 15

apple iphone 15 annunci novita 05

Il nuovo iPhone 15, nella versione da 128GB, costa 979 euro – meno del prezzo di lancio di iPhone 14 l’anno scorso. E porta tantissime novità annunciate l’anno scorso nei modelli Pro sotto i mille euro: la Dynamic Island, la fotocamera da 48MP. E per chi non ha mai usato uno smartphone Apple, c’è anche la buona notizia di non dover cambiare caricabatterie: c’è l’ingresso USB-C.

Per il resto, c’è lo schermo da 6,1 pollici di alta qualità, il chip A16 molto prestante, la fotocamera e videocamera ottima cui Apple ci ha abituato: non solo qualità hardware, ma anche software. E poi, l’integrazione con l’ecosistema Apple: se avete Apple Watch, AirPods o Mac, la scelta è quasi obbligata. Qui trovate la nostra recensione, dove vi aiutiamo anche a capire se vale la pena acquistare iPhone 15 o magari un modello dell’anno scorso, come iPhone 14 Pro.

Offerta
Apple iPhone 15 (128 GB) - nero
  • DYNAMIC ISLAND SU IPHONE 15 – La Dynamic Island ti mostra notifiche e attività in tempo reale, così non ti perdi...
  • DESIGN INNOVATIVO – iPhone 15 ha un robusto design realizzato in vetro a infusione di colore e in alluminio. È a...
  • FOTOCAMERA PRINCIPALE DA 48MP CON TELEOBIETTIVO 2X – La fotocamera principale da 48MP scatta foto ad altissima...

Samsung Galaxy Z Flip5

flip5 galaxy z samsung prezzo min

Un pieghevole sotto i 1000 euro? Non solo: è un ottimo smartphone, in tutto e per tutto. Ma un processore Snapdragon 8 Gen 2, un doppio sensore fotografico da 12MP. E in più questo doppio sensore è circondato da uno schermo esterno, che vi aiuta nei selfie. Ma che vi permette anche di gestire notifiche e non solo.

Aprendo lo schermo con un ‘flip’ potete poi utilizzare uno smartphone completo, un vero top di gamma Samsung. Che poi potete ripiegare e mettere in tasca senza problemi. Se volete puntare su un pieghevole, questa potrebbe essere la scelta migliore per rapporto qualità e prezzo.

SAMSUNG Galaxy Z Flip5 512GB Lavanda
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.
  • Cellular technology : 5G

Miglior smartphone marzo 2024 sopra i 1000 euro

Arriviamo infine al meglio che il mercato possa offre. In questo caso però dovrete prepararvi a sborsare una cifra importante.

Samsung Galaxy S24 Ultra

galaxy s24 ultra prezzo caratteristiche min

Hanno dopo anno lo diciamo: la linea Galaxy S Ultra tocca i vertici del mondo smartphone. Samsung Galaxy S24 Ultra, quest’anno, lo dimostra ancora una volta. Ha una fotocamera quadrupla da 200MP, il miglior processore per Android sul mercato, uno schermo magnifico da 6,8 pollici e la S Pen.

Uno smartphone ottimo per chi crea contenuti, per chi lavora – in generale per chi vuole il massimo: questa frase l’avevamo già scritta per S23 Ultra. Ma con tutte le novità di Galaxy AI, sviluppato in collaborazione con Google, questo vale ancora di più: può rispondere al posto vostro alle chiamate, riassumere contenuti, modificare foto e video con l’AI. Se siete dispostivi a spendere oltre mille euro per uno smartphone, ci sono poche ragioni per non scegliere il nuovo Ultra.

Offerta
Samsung Galaxy S24 Ultra 17,3 cm (6.8") Doppia SIM 5G USB...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i difetti di fabbrica.

iPhone 15 Pro Max

iPhone 15 Pro Max

iPhone 15 Pro Max è il vero top di gamma di Apple. Non solo troviamo l’USB-C (più rapida di quella del iPhone 15 base), ma anche materiali premium come il titanio sui lati, che rende più leggero il dispositivo. Di lato trovate anche il tasto Azione, che potete programmare per eseguire qualsiasi azione con un solo tocco.

Ottimo il chip A17 Pro, tanto potente che alcuni giochi per console debutteranno anche su iPhone, a piena potenza. La fotocamera da 48MP fa scatti eccellenti, a 24MP. Inoltre, trovate un telefoto da 12MP che permette lo zoom ottico a 5x, oltre a un ottimo sensore Ultra Wide. Il prezzo parte da 1.489 euro, qui trovate la nostra recensione.

Offerta
Apple iPhone 15 Pro Max (256 GB) - Titanio naturale
  • FORGIATO NEL TITANIO – iPhone 15 Pro Max ha un design robusto e leggero in titanio di grado aerospaziale con vetro...
  • DISPLAY EVOLUTO – Il display Super Retina XDR da 6,7" con ProMotion spinge il refresh rate fino a 120Hz quando ti...
  • A17 PRO, UN CHIP CLAMOROSAMENTE INNOVATIVO – Grazie alla GPU di classe Pro, i giochi sono incredibilmente immersivi,...

Honor Magic 6 Pro

Honor Magic 6 Pro recensione

Honor Magic 6 Pro ha tutto quello che serve a un top di gamma. Soprattutto, per quello che riguarda scattare foto e girare video. La fotocamera principale Super Dynamic Falcon H9000 con apertura variabile arriva insieme a un teleobiettivo periscopico da 180 MP e un’ultragrandangolare da 50 MP.

E poi troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3, con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria interna, che muove MagicOS 8.0 basato su Android 14. La batteria si ricarica a 80W con il cavo e a 66W. E il display da 6,8 pollici AMOLED LTPO con risoluzione 2800×1280 pixel e una luminosità di 1.600 nits con un picco che arriva a ben 5000 nits è davvero ottimo.

Arriverà a 1.299,99 € sul mercato, una fascia di prezzo davvero piena di ottimi smartphone. Ma se vi piacciono il design e le possibilità fotografiche, vale la pena considerarlo.

Oppo Find N2 Flip

Oppo Find N2 Flip recensione 2

Sognate un pieghevole? Oppo Find N2 Flip (che abbiamo recensito qui) potrebbe essere la scelta giusta. Questo è il primo che Oppo porta in Italia, dopo aver fatto esperienza in Cina. E noi lo abbiamo provato a Barcellona durante il MWC 2023. Il risultato? Fa tutto quello che fa un top di gamma (comprese le fotografie con qualità Hasselblad) e in più ha uno schermo esterno molto comodo – e ottimo per i selfie.

Il prezzo di 1199 euro potrebbe forse spaventare qualcuno, ma non la solidità di questo prodotto. Che ci sembra molto ben riuscito.

Per qualsiasi dubbio o domanda in merito a questo o altri argomenti trattati su Tech Princess, vi invito a creare un post e farci le vostre domande nel nostro gruppo Facebook, Tech Princess Tips&Tricks.

Motorola RAZR 40 Ultra

motorola razr 40 ultra specifiche prezzo min

Il Motorola RAZR 40 Ultra è il nuovo pieghevole con display esterno più grande, capace di coprire tutta la superficie posteriore. Il design è davvero interessante, con il display esterno che circonda le fotocamere esterne e quello interno che si apre a 6,9 pollici.

Lo Snapdragon 8+ Gen 1 dà tutta la potenza di cui avete bisogno, la batteria da 3.800mAh ha ricarica da 30W e anche wireless. Il RAZR 40 Ultra è uno dei migliori pieghevoli che potete trovare sul mercato, davvero interessante.

Offerta
Motorola RAZR 40 Ultra (display flessibile 6.9" pOLED 165Hz,...
  • Display esterno full screen 3.6" pOLED | 144Hz funzionale e personalizzabile - Svolgi le tue azioni quotidiane anche a...
  • Display flessibile FHD+ pOLED 6.9" | 165Hz - L'iconico smartphone motorola reinventato con un display flessibile,...
  • Dual Camera 12+13 MP e Selfie Cam 32 MP - Il sistema di fotocamere è dotato di grandangolo e tecnologia di...

Samsung Galaxy Z Fold5

galaxy fold5 z samung prezzo caratteristiche min

Uno schermo non vi basta? Samsung Galaxy Z Fold5 non solo vi dà lo spazio di un display da smartphone, ma aprendo il dispositivo ne trovate uno praticamente da piccolo tablet. Infatti, ha uno schermo esterno da 6,2 pollici e uno schermo interno da 7,6 pollici che si piega a metà.

E poi è un top di gamma Samsung. Il dispositivo ha cinque fotocamere: trittico posteriore da 50+12+10MP, un sensore frontale da 10MP e uno sullo schermo interno da 16MP. E poi sfrutta il processore Snapdragon 8 Gen 2 pensato per Galaxy, per prestazioni al top, anche grazie a un’ottima integrazione software. Il prezzo è elevato, ma la tecnologia sottostante impareggiabile.

Samsung Galaxy Z Fold5 Smartphone Pieghevole, Caricatore...
  • Caricatore incluso: La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Ultra-Rapida, per...
  • Display principale formato tablet: Apri lo straordinario display da 7,6’’¹ ideato per regalare un’esperienza...
  • Più produttività con il Multischermo: Guarda, acquista, naviga e gioca visualizzando tre schermate contemporaneamente...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button