fbpx
NewsTech

ChatGPT può ora fissare promemoria e liste di cose da fare

OpenAI ha introdotto una nuova funzione beta in ChatGPT chiamata Tasks, che consente agli utenti di pianificare promemoria e azioni ricorrenti. La novità, disponibile per gli abbonati ai piani Plus, Team e Pro, segna un’evoluzione significativa per il chatbot, rendendolo più simile a un assistente digitale tradizionale.

ChatGPT introduce Tasks: promemoria e liste to-dos

Con Tasks, ChatGPT può eseguire compiti programmati come inviare promemoria, fornire aggiornamenti periodici o completare azioni specifiche in orari prestabiliti. Ad esempio, l’utente può impostare una notifica giornaliera per il meteo o ricevere un avviso per la scadenza del passaporto.

Per accedere alla funzione, è necessario selezionare l’opzione “4o with scheduled tasks” nel menu del modello di ChatGPT. Una volta abilitata, basta descrivere il compito da svolgere e il momento in cui eseguirlo. Tutte le attività possono essere gestite direttamente nelle conversazioni o in una sezione dedicata denominata Tasks, visibile nel menu del profilo solo nella versione web. Al completamento di un compito, l’utente riceve notifiche su web, desktop e dispositivi mobili.

L’aggiunta di Tasks segna una novità per ChatGPT, che finora si è concentrato su interazioni in tempo reale. Questa funzionalità lo avvicina agli assistenti digitali come Google Assistant o Siri, ma con un linguaggio più avanzato. Tuttavia, ci sono alcune limitazioni: gli utenti possono creare un massimo di dieci attività simultanee, e OpenAI non ha specificato se la funzione sarà disponibile anche per gli account gratuiti.

Naviga in sicurezza con Nord VPN, Ottieni da questo link fino al 72% di Sconto

Stanno per arrivare nuovi strumenti per ChatGPT?

Secondo alcune indiscrezioni riportate da The Verge, OpenAI starebbe lavorando a nuove integrazioni. Tra queste, l’agente autonomo Operator e un progetto denominato Caterpillar, che potrebbe estendere Tasks a funzioni più complesse, come analisi dati o navigazione web. L’obiettivo a lungo termine sembra essere lo sviluppo di strumenti capaci di apprendere dal contesto e operare in autonomia.

Echo Show 5 (Ultimo modello) | Schermo touch intelligente e...
  • ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🇺🇸 Cosa ci aspettiamo dal CES 2025
🛍️ 
Quale iPad comprare a fine 2024?
🎶 
I migliori 10 album internazionali del 2024
🕹️
5 videogiochi da giocare a Natale
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

 

 

Source
TheVerge

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button