Un progetto che unisce gaming e socialità continua a crescere. I Riot Play Club, luoghi fisici dove i fan dei giochi Riot Games si incontrano per giocare e condividere la propria passione, hanno superato le 2000 adesioni in Italia. Ora si riaprono le iscrizioni per espandere questa rete di spazi dedicati alla community.
Di cosa si tratta?
I Riot Play Club sono negozi specializzati che collaborano con Riot Games per offrire un punto di incontro alla community. Qui, gli appassionati di giochi come League of Legends, VALORANT e TFT possono sfidarsi, imparare e divertirsi, indipendentemente dal loro livello di esperienza.
Gli spazi non si limitano al gioco libero. Gli eventi includono tornei mensili, gare di disegno, cosplay e momenti dedicati alla Lore dei giochi Riot. Antonio Cardillo Fontana, Community Manager di Riot Games, sottolinea come questa iniziativa abbia trasformato la passione online in esperienze di amicizia e condivisione offline.
Come partecipare (o aprire) un Riot Play Club
Per partecipare, basta un Riot ID valido e iscriversi attraverso il form fornito dagli organizzatori. I giocatori possono accedere a gadget esclusivi e sorprese, come la collezione di figurine Creators 2024-2025, firmata Panini.
Chi vuole ospitare un Riot Play Club nel proprio spazio deve rispettare alcuni requisiti. Il locale deve essere aperto al pubblico, contenere almeno 30 persone, avere 10 pc o console accessibili e una presenza attiva sui social.
Attualmente, i Club sono presenti in 13 città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli e Catania. Luoghi come Parrot Sushi-Lan di Roma o il Titan Gaming Center di Milano ospitano regolarmente eventi che coinvolgono centinaia di appassionati.
- ALEXA PUÒ MOSTRARTI MOLTE COSE: Echo Show 5 è dotato di uno schermo da 5,5", per controllare a colpo d’occhio il...
- PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
- LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...
L’iniziativa ha dimostrato di essere un successo non solo in Italia, ma anche all’estero, coinvolgendo Regno Unito e Norvegia. Con l’apertura a nuovi spazi, Riot Games punta a rafforzare il legame con una community sempre più numerosa e attiva.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API