![ChatGPT arriva su WhatsApp e supporta immagini e messaggi vocali thumbnail](https://techprincess.it/wp-content/uploads/2025/02/openai-dall-e-modifica-immagini-chatgpt-min-1.webp)
OpenAI ha annunciato un significativo aggiornamento per l’integrazione di ChatGPT su WhatsApp, introducendo la possibilità per gli utenti di inviare immagini e messaggi vocali al chatbot. Questa novità amplia le modalità di interazione, rendendo l’esperienza più dinamica e accessibile.
ChatGPT su WhatsApp: nuove funzionalità
Gli utenti possono ora caricare immagini direttamente nelle chat con ChatGPT. Questa funzione consente, ad esempio, di scattare una foto a un oggetto o a un testo e chiedere al chatbot informazioni o traduzioni pertinenti. Inoltre, è possibile inviare messaggi vocali, permettendo a ChatGPT di trascrivere e analizzare l’audio ricevuto, offrendo risposte testuali appropriate.
Per interagire su WhatsApp, è necessario aggiungere il numero +1-800-242-8478 ai propri contatti. Una volta fatto, si può iniziare una conversazione inviando immagini o registrazioni vocali. Il chatbot analizzerà il contenuto ricevuto e risponderà con messaggi di testo pertinenti.
Integrazione dell’account ChatGPT
OpenAI ha inoltre introdotto la possibilità di collegare il proprio account ChatGPT (nelle versioni Free, Plus o Pro) a WhatsApp. Questa integrazione consente agli utenti di accedere a funzionalità avanzate e a limiti di utilizzo estesi direttamente dall’app di messaggistica. Per usufruire di questa opzione, è necessario seguire le istruzioni fornite da OpenAI per collegare l’account esistente a WhatsApp. La possibilità di inviare immagini e messaggi vocali elimina la necessità di digitare testi lunghi, facilitando l’uso del chatbot in diverse situazioni, come la traduzione di testi presenti in immagini o la richiesta di informazioni tramite comandi vocali.
L’aggiornamento in questione è un passaggio nevralgico nell’integrazione tra intelligenza artificiale e piattaforme di messaggistica e l’aggiunta del supporto per immagini e messaggi vocali, serve per aumentare l’esperienza su WhatsApp al fine di rendere il tutto sempre più adattabile alle esigenze quotidiane degli utenti.
- CANCELLAZIONE ATTIVA DEL RUMORE INTELLIGENTE: Fino a 45 dB. La nostra cancellazione del rumore più potente di sempre....
- ChatGPT INTEGRATO: Chiedi, ascolta e impara da ChatGPT anche in movimento. Un'integrazione unica nel suo genere, creata...
- ANC ADATTIVA: Un altro livello di evasione. Alterna tra 3 livelli di cancellazione del rumore. Oppure lascia che sia Ear...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API