Site icon Techprincess

A Sanremo 2022 tornano i Maneskin: lì dove lo scorso anno tutto ebbe inizio

A Sanremo 2022 tornano i Maneskin: lì dove lo scorso anno tutto ebbe inizio thumbnail

maneskin primi su spotify min

Il 2021 è stato decisamente l’anno dei Maneskin: cominciato con la vittoria di Sanremo e terminato aprendo il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. La band romana, che ha dato il via al 2022 annunciato la partecipazione al Coachella festival, tornerà sul palco dell’Ariston: saranno i superospiti della prima serata di Sanremo 2022.

Tour negli USA, Coachella, Reading Festival e…Ariston: i Maneskin saranno a Sanremo 2022

Dopo aver annunciato la partecipazione al Coachella Festival 2022, i Maneskin tornano in patria e lo fanno dallo stesso palco che lo scorso anno li ha lanciati verso un percorso incredibile. La band romana – composta da Damiano, Vic, Ethan e Thomas – sarà infatti a Sanremo 2022 in qualità di ospite della prima serata. Italiani, certo, ma il sapore è quello di un ospite internazionale. Del resto la band, che ha cominciato il 2021 trionfando all’Ariston, ha inanellato una serie di traguardi incredibili: Eurovision, featuring con Iggy Pop, festival estivi, classifiche USA, apparizioni in talk show statunitensi e, giusto per non farsi mancare nulla, un’apertura ai Rolling Stones.

“Sono la band più importante, il gruppo più cercato, amato e desiderato al mondo” ha detto Amadeus nell’annunciare gli ospiti al TG1. I Maneskin hanno partecipato all’annuncio collegati via webcam da Los Angeles, dove la sera prima si sono esibiti alliHeartRadio ALTer Ego 2022. All’evento peraltro hanno condiviso il palco con Coldplay, Kings of Leon, Twenty One Pilots e Imagine Dragons

Tornare a Sanremo sarà una grandissima emozione: lì è iniziato tutto questo”, ha commentato Victoria in collegamento da LA. “Vogliamo ringraziare tantissimo Amadeus per aver creduto nel nostro pezzo. É stato il punto di svolta perché è da lì che abbiamo avuto queste grandissime opportunità. Tornare sarà davvero bello”. Ha aggiunto Vic, mentre Damiano ha sottolineato: “Non vediamo l’ora di tornare per fare le prove e rivedere tutta la crew di Sanremo”

Saranno quindi loro i protagonisti della prima serata di Sanremo 2022, ma prima dell’Ariston ci sono altre cose da fare. Infatti la band questo sabato sarà ospite del Saturday Night Live, un palco importantissimo che conferma l’importanza dei quattro nel panorama musicale americano.

E non è finita qui: dopo Sanremo 2022 i Maneskin partiranno per un tour che farà tappa in tutti i maggiori festival musicali outdoor: Rock in Rio, Rock Am Ring, Reading & Leeds Festival (dove calcheranno il palco con Arctic Monkeys e Rage Against The Machine) e Lollapalooza, oltre al già citato Coachella. Altre date dovrebbero essere annunciate a breve. Intanto però l’appuntamento è per martedì 1 febbraio su Rai 1.

A tal proposito potrebbero interessarti anche:

Teatro d’ira Vol. I – Versione Amazon Autografata
  • Teatro d'Ira - Vol. I_Edizione Esclusiva Amazon Dicembre 2021
  • Maneskin
  • Edizione Esclusiva
Exit mobile version