Discovery e Vodafone hanno firmato un nuovo accordo a lungo termine e multipiattaforma in Europa, in base al quale i clienti Vodafone in 12 mercati potranno continuare ad accedere ai contenuti unici del portfolio Discovery. Le due aziende, inoltre, collaboreranno per far sì che discovery+, il nuovo servizio streaming globale, sia disponibile per i clienti Vodafone in Europa.
Discovery+ sarà disponibile per i clienti Vodafone
La partnership riguarda i clienti Vodafone TV (e mobile solo in UK e Turchia) in UK, Germania, Turchia, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda. Permetterà di vedere i programmi dei brand Discovery più amati, i contenuti di storia e natura firmati BBC (esclusi i clienti in UK), oltre all’offerta sportiva premium di Eurosport.
L’accordo permetterà a Discovery l’accesso a circa 100 milioni di abbonati a Vodafone TV, banda larga fissa e mobile in tutta Europa. Agli utenti sarà reso disponibile discovery+ per un periodo promozionale che varierà a seconda del mercato. I lanci saranno supportati da campagne di marketing che comprenderanno un’ampia gamma di attività promozionali “always on” per i clienti sia su piattaforme di proprietà di Vodafone che dell’azienda di canali televisivi. Il lancio in 12 mercati è previsto nel corso del 2021 e del 2022. I canali lineari di Discovery continueranno a essere disponibili per i clienti Vodafone in TV in Germania, Italia, Spagna, Romania, Portogallo, Grecia, Repubblica Ceca, Ungheria, Irlanda e Islanda.
Al lancio, discovery+ avrà una delle più grandi offerte di contenuti di qualsiasi nuovo servizio di streaming. Avrà una vasta gamma di contenuti globali e locali e serie originali. Tra questi lifestyle, home, food, true crime, natura, ambiente e documentari e sport, inclusa l’esclusiva digitale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Le parole dei protagonisti
“Siamo lieti di annunciare questa partnership multiterritoriale e multipiattaforma con il più grande operatore di rete fissa e mobile d’Europa. Che sarà un importante motore per la crescita di discovery+ in tutta Europa.” ha dichiarato David Zaslav, Presidente e CEO di Discovery, Inc. “L’accordo con Vodafone, inoltre, rafforza la nostra strategia di espansione della distribuzione dei canali lineari per portare i nostri contenuti più amati attraverso il maggior numero di piattaforme e dispositivi”.
“Sono estremamente lieto di aver concluso questo accordo con Discovery, che estende la nostra partnership esistente e dimostra perfettamente il posizionamento di Vodafone come una delle principali piattaforme di contenuti video in Europa.” ha invece affermato Ahmed Essam, Chief Commercial Operations and Strategy Officer di Vodafone Group. “Discovery sarà una parte fondamentale della nostra offerta di intrattenimento. Fornendo una ricca scelta di contenuti che migliorerà l’offerta di Vodafone con un’esperienza cliente superiore attraverso la sua TV di alta qualità e i suoi servizi di streaming flessibili”.
Alessandro Araimo, amministratore delegato di Discovery Italia: “L’Italia si conferma uno dei Paesi più centrali nella strategia di crescita di Discovery nel mondo e in Europa. Il rinnovo della partnership con Vodafone ci permette di ribadire con forza la rilevanza e l’appeal dei nostri brand più amati. Così come di posizionarci nel miglior dei modi per lo sviluppo del business direct-to-consumer, grazie alla più ampia distribuzione possibile di discovery+”.
- Crystal display: l'esperienza di visione è ancora più immersiva, colori vividi, intensi e realistici
- Processore crystal 4K: il processore che trasforma tutto ciò che guardi nella ottima definizione 4K
- Hdr: dettagli ultradefiniti e sfumature da non perdere, grazie alla tecnologia high dynamic range
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API