Aci Rally Italia Talent 2020 riscalda i motori, con gli appassionati di tutta la Penisola pronti a tornare in pista all’Autodromo di Pergusa. La manifestazione che dal 2014 propone sfide appassionanti (e a partecipazione gratuita) come piloti o navigatori agli amatori delle gare rally torna per concludere la stagione.
Protagonista di Aci Rally Italia Talent sarà Suzuki, con la sua Swift Sport Hybrid, che sarà l’auto ufficiale dell’evento.
Aci Rally Italia Talent riparte dalla Sicilia
Dal 17 al 19 di luglio ripartiranno le gare presso l’Autodromo di Pergusa, dove si selezioneranno i migliori corridori e navigatori della Regione Sicilia. Nei due weekend successivi si sfideranno invece i piloti di Puglia (a Binetto) e Piemonte (a Busca), completando le selezioni regionali iniziate prima del lockdown.
Terminate le selezioni, gli aspiranti rallisti migliori accederanno alla semifinale ed infine potranno gareggiare gratuitamente ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.
Suzuki Swift Sport Hybird è l’auto ufficiale
Aci Sport ha scelto Swift Sport Hybrid di Suzuki come Auto Ufficiale del Rally Italia Talent. Questo perché pensano che non ci sia migliore modo per sposare la sportività dell’evento con il rispetto dell’ambiente.
L’auto monta infatti un motore turbobenzina 1,4 BoosterJet K14D da 129 cavalli abbinato ad un dispositivo ISG: un alternatore, motorino d’avviamento e motore elettrico da 13,6 cv. Swift Sport Hybrid ha una coppia massima di 235 Nm stabile tra i 2.000 e i 3.000 giri, rendendola perfetta per la guida su strada. Superato questo regime, il motore BoosterJet allunga deciso e con carattere.
Gli esaminatori, rallisti professionisti, valuteranno le abilità degli appassionati. Potranno accedere tutti i maggiori di 16 anni, anche se non hanno mai avuto licenza o patente di guida. Suzuki mette anche a disposizione una Swift con cambio robotizzato e comandi speciali per chi è colpito da paraplegia agli arti inferiori.
Aci Rally Italia Talent 2020 è davvero aperto a tutti. Dal 17 al 19 luglio sarà all’Autodromo di Pergusa (EN), dal 24 al 26 all’Autodromo di Levante (BA) e dal 30 luglio al 2 agosto al Circuito Internazionale di Busca (CN).
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API