fbpx
CulturaNews

Addio al Wizarding World, il sito diventa “Harry Potter”

Il Wizarding World non esiste più. No, non si tratta di un caso colossale dell’incantesimo Oblivion, che ci ha fatto dimenticare del sito dedicato ad Harry Potter. Invece, è Warner Bros. che ha improvvisamente reindirizzato il sito WizardingWorld.com verso HarryPotter.com: non solo un cambio di indirizzo, ma anche di strategia.

Basta Wizarding World, il sito diventa HarryPotter.com

Warner Bros. ha deciso di riportare Harry Potter al centro del suo universo magico. Il dominio WizardingWorld.com, lanciato solo 5 anni fa, è stato sostituito da HarryPotter.com senza alcun preavviso o comunicazione ufficiale.

Ma non è solo l’indirizzo del sito web: il rebrading è totale. Come fa notare BadTaste, il team editoriale, precedentemente noto come “Wizarding World Team”, si chiama ora “Harry Potter Editorial Team”. Nell’ultima newsletter agli iscritti si fa riferimento al nuovo “HPHQ” (Harry Potter Headquarters).

WizardingWorld.com era nato nel 2019 come evoluzione di Pottermore, la piattaforma creata da J.K. Rowling. L’obiettivo era riunire sotto un unico brand Harry Potter, Animali Fantastici e tutti gli spin-off del franchise. La decisione sembra legata al focus sulla nuova serie TV di Harry Potter in sviluppo per HBO, un progetto da 2 miliardi di dollari che impegnerà lo studio per almeno un decennio.

Nonostante il rebranding, il Wizarding World non scompare completamente. Le note legali specificano che HarryPotter.com resta “la casa ufficiale di Harry Potter, Animali Fantastici e il Wizarding World”. Ma, con il futuro incerto della saga cinematografica spin-off “Animali Fantastici”, il cui terzo capitolo ha deluso le aspettative al botteghino, forse Harry Potter potrebbe restare l’unico vero brand legato al mondo magico.

Le altre storie raccontate nel mondo magico non hanno avuto il successo, sia fra la critica che fra il pubblico, delle avventure del maghetto. Ed è forse per questo motivo che Warner Bros. ha deciso di tornare a raccontare la sua storia.

Offerta
LEGO Harry Potter Ford Anglia Volante, Modellino di Macchina...
  • Playset con macchina giocattolo: offri ai bambini e alle bambine da 7 anni in su una incantevole introduzione al mondo...
  • Set di gioco di ruolo con 4 personaggi LEGO Harry Potter: incluse le minifigure di Harry Potter e Ron Weasley, i...
  • Auto LEGO Harry Potter da costruire: il veicolo giocattolo è dotato di porte apribili, tetto rimovibile, sedili per 2...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎁 Guida ai Regali di Natale 2024
🎵 Spotify Unwrapped: quanto guadagnano davvero i tuoi artisti preferiti?
🎄Quale iPhone conviene acquistare a Natale 2024?

🚗 Ma avere un’auto elettrica è da privilegiati? Cosa dicono i costi
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su 
Telegram!

 

Source
BadTaste

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button