fbpx
NewsSoftwareTech

Adobe porta i suoi strumenti AI anche su Apple Vision Pro

Adobe ha annunciato i suoi strumenti di intelligenza artificiale (AI) generativa su Apple Vision Pro, il visore di recente lanciato da Cupertino. Potrete utilizzare in “spatial computing” diversi tool grafici di Adobe, tra cui la famiglia di modelli AI generativi Firefly. E poi Lightroom, Fresco e altri ancora.

L’AI di Adobe arriva in Apple Vision Pro

Sul visore di Apple arrivano le funzionalità text-to-image di Adobe Firefly, per creare immagini partendo dal testo anche in realtà virtuale e aumentata. Adobe ha sviluppato una soluzione ad hoc per visionOS, il sistema operativo del visore. In questo modo, gli utenti possono trasformare le proprie idee in opere d’arte sui display virtuali. Inoltre, potete trascinare facilmente le foto al di fuori dell’applicazione, portandole nell’ambiente fisico che vi circonda. E presto, Adobe promette che potremo generare viste panoramiche a 360 gradi, e altro ancora.

Per evitare di creare problemi, Content Credentials, un’innovativa tecnologia open-source gratuita, agisce come un “etichetta informativa” per i contenuti digitali generati con Adobe Firefly. Una soluzione per assicurare che si possa distinguere le immagini AI da quelle scattate o disegnate da persone.

lightroom adobe in apple vision pro min

Sul visore della Mela arriva anche l’integrazione di Adobe Lightroom, per un editing fotografico immersivo. Gli utenti possono esplorare nuovi modi di modificare le foto, valutando meglio i dettagli e modificando immagini panoramiche e ricordi video. In futuro in vista, potrete farlo anche con panoramiche immersive e ambienti a 360 gradi.

Inoltre, Adobe Fresco e Behance si uniscono alla festa, offrendo agli utenti di Apple Vision Pro ulteriori strumenti e risorse per arricchire le loro esperienze creative.

Apple Vision Pro permette di espandere la visione dei contenuti grafici: display virtuali enormi su cui lavorare, ovunque. Potrebbe essere uno degli usi di questo visore, o almeno sembra che Adobe ci creda molto. Più informazioni sul sito di Adobe.

Apple 2023 Portatile MacBook Pro con chip M3 Pro, CPU 12...
  • CON I SUPER POTERI DI M3 PRO O M3 MAX – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU 12-core e una GPU 18-core, offre performance...
  • FINO A 22 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
  • BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 16,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button