Site icon Techprincess

Adobe bloccherà gli stipendi ai dipendenti no vax

Adobe bloccherà gli stipendi ai dipendenti no vax thumbnail

Adobe vaccini

Adobe sceglie la linea dura con i suoi dipendenti non vaccinati contro il Covid-19. L’azienda, per quanto riguarda la sua forza lavoro negli USA, infatti, ha scelto di lasciare a casa i dipendenti che non avranno completato il ciclo vaccinale entro il prossimo 8 dicembre. Da notare che per i lavoratori no vax di Adobe ci sarà anche il blocco dello stipendio.

Adobe lascerà a casa senza stipendio i lavoratori che non faranno il vaccino

In queste ore, CNBC ha rivelato la linea che Adobe seguirà per quanto riguarda i lavoratori americani che non faranno il vaccino anti COVID-19 entro il prossimo 8 di dicembre. Tali lavoratori, infatti, dovranno restare a casa fino a quando non sceglieranno di vaccinarsi. Da notare che per i lavoratori non vaccinati ci sarà anche il blocco dello stipendio. Adobe ha confermato che prenderà in considerazione le esenzioni mediche e religiose.

Colpita una piccola percentuale di lavoratori

La scelta di Adobe è nettamente differente rispetto a quella di altre aziende americane, come Apple, che hanno imposto i tamponi periodici per i lavoratori no vax. Alcune aziende americane del settore tech, come Google e Microsoft, hanno adottato una linea simile a quella di Adobe, imponendo di fatto il vaccino.

Attualmente, in ogni caso, il 93% dei dipendenti americani di Adobe ha ricevuto almeno la prima dose del vaccino anti COVID. Di conseguenza, la decisione dell’azienda riguarderà una fetta ridotta della forza lavoro.

 
Exit mobile version