Site icon Techprincess

Agenda Brasil, il Festival Internazionale di Cinema brasiliano torna a Milano

Agenda Brasil, il Festival Internazionale di Cinema brasiliano torna a Milano thumbnail

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna a Milano Agenda Brasil, il Festival Internazionale di cinema brasiliano, giunto alla sua nona edizione. L’appuntamento è per il 6, 7 e 8 luglio, nelle location della Cineteca Milano Arlecchino (cinema storico, recentemente riaperto dalla Fondazione Cineteca, fedele partner di Agenda Brasil) e all’Eliseo Multisala, entrambi in Centro. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra Associazione Vagaluna e Consolato Generale del Brasile a Milano.

Ospite d’eccezione per questa nona edizione sarà il regista Camilo Cavalcante. Tutte le pellicole saranno proiettate in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il Festival si presenta quest’anno con un format non competitivo, non vi saranno quindi premi, ma avrà lo scopo di celebrare la settima arte brasiliana e offrire una vetrina delle migliori produzioni contemporanee. “Il programma che abbiamo creato per il 2022 rappresenta un perfetto equilibrio tra i generi cinematografici più diversi. Preparatevi a ridere, piangere, cantare, cioè emozionarvi” anticipa Regina Nadaes Marques, direttrice dell’ Associazione Vagaluna.

Il programma di Agenda Brasil: a Milano dal 6 all’8 luglio 2022

Mercoledì 6 luglio:

Giovedì 7 luglio:

Venerdì 8 luglio:

Prezzo dei biglietti e sito ufficiale del Festival

Come detto il Festival si alternerà tra la Cineteca Milano Arlecchino (in Via San Pietro all’Orto 9) e il Multisala Eliseo (sito in Via Torino 64). Di seguito i prezzi dei biglietti:

La biglietteria aprirà, nei giorni di programmazione, mezz’ora prima dell’inizio della prima proiezione. È tuttavia consigliato l’acquisto online del biglietto sul sito ufficiale della Cineteca Milano Arlecchino. L’accesso in sala sarà consentito nel rispetto della normativa anti-Covid vigente. Vi invitiamo infine a visitare sito ufficiale di Agenda Brasil per tutte le informazioni sulle pellicole proposte.

Offerta
Storia del cinema. Un'introduzione. Con connect
  • Editore: McGraw-Hill Education
  • Autore: Kristin Thompson , David Bordwell , Jeff Smith , Elena Mosconi , David Bruni
  • Collana:

Agli amanti della settima arte consigliamo anche la lettura della nostra rubrica Il Filo Nascosto.

Exit mobile version