È noto a tutti che AirPods, AirPods Pro e AirPods Max ricevono gli aggiornamenti firmware over-the-air installati tramite un altro dispositivo Apple, come iPhone, iPad o Mac. Come aggiornare gli AirPods, quindi, se non si possiede uno di questi dispositivi? Apple ha una soluzione per tutto.
Come aggiornare gli AirPods se non si hanno altri dispositivi Apple
Attraverso un documento di supporto sugli aggiornamenti firmware degli AirPods, Apple ha reso chiaro a tutti come fare per aggiornare gli auricolari se non si hanno altri dispositivi Apple, come iPhone, iPad o Mac.
Basterà andare in un Apple Store o un fornitore autorizzato Apple per aggiornare gli auricolari. Può risultare scomodo spostarsi solo per effettuare un aggiornamento, ma è l’unico modo per tenere gli AirPods aggiornati costantemente.
C’è da dire, inoltre, che è raro che gli AirPods vengano acquistati se non si possiede già un altro dispositivo Apple. Per cui tale problema non è così comune.
Nonostante ciò, gli utenti Android e gli utenti PC non saranno in grado di installare gli aggiornamenti del firmware dai propri dispositivi. Questo perché Apple non ha creato alcun tipo di app di gestione AirPods per tali piattaforme. Apple ha invece creato un’app Beats per dispositivi Android che consente l’aggiornamento del firmware di tutte le cuffie del marchio.
Tra l’altro, ieri Apple aveva rilasciato un nuovo firmware AirPods (versione 5E133) che apportava correzioni di bug e altri miglioramenti ad AirPods 2, AirPods 3, AirPods Pro, AirPods Pro 2 e AirPods Max. Dopo pochi minuti, però, il firmware è stato ritirato e ora non è più disponibile.
Apple lancerà una nuova versione delle AirPods Pro 2 con custodia con ingresso USB-C?
La conferma in merito a questa novità in arrivo per la gamma di prodotti Apple è arrivata dal codice di iOS 16.4. È stata poi confermata anche dall’insider Ming Chi Kuo, che si aspetta un lancio tra il secondo trimestre e il terzo trimestre dell’anno in corso.
Apple potrebbe davvero essere in procinto di lanciare nuove AirPods Pro con custodia dotata di connettore USB-C, un dettaglio che semplificherebbe la ricarica, andando a sostituire la tradizionale porta Lightning.
- Audio spaziale personalizzato con rilevamento dinamico della posizione della testa per metterti al centro della musica
- Taglia unica
- Sensore di pressione per controllare la riproduzione multimediale e le chiamate
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!