fbpx
NewsTech

Samsung aggiorna Bixby: l’assistente diventa ancora più smart

Bixby è l’assistente vocale degli smartphone Samsung Galaxy. Sta per essere lanciato il suo prossimo aggiornamento che lo renderà ancora più veloce e più intelligente. Ecco in che modo.

L’aggiornamento di Bixby lo migliora sotto tutti i punti di vista

Qui Tutto il meglio della telefonia Samsung

L’assistente vocale basato sull’intelligenza artificiale della linea di smartphone Samsung Galaxy ha ricevuto una serie di migliorie nel corso degli anni. Quest’ultimo aggiornamento, annunciato dall’azienda, pare lo renderà ancora più veloce e più intelligente. Offrirà migliori capacità di riconoscimento della lingua e un maggiore controllo sull’esperienza mobile dell’utente.

L’aggiornamento di Bixby permette di ricordare conversazioni precedenti per offrire performance migliori

Il nuovo aggiornamento di Bixby offre nuove performance dell’assistente vocale. Tra queste, troviamo la frase di attivazione personalizzabile dagli utenti, trami la sezione Impostazioni.

Inoltre, l’assistente vocale digitale ricorda le conversazioni precedentemente effettuate con l’utente. Ora può comprendere meglio le intenzioni dell’utente e rispondere meglio alle domande di follow-up. Non solo: è possibile chiedere a Bixby di riprodurre musica a seconda dell’esercizio scelto su Samsung Health.

Bixby sta anche migliorando il supporto AI sul dispositivo. Può eseguire alcuni comandi chiave senza una connessione Internet attiva. Gli si può chiedere di fare uno screenshot o accendere la torcia, e Bixby lo eseguirà immediatamente. Questo supporto AI sul dispositivo è attualmente disponibile per le app Samsung di serie e supporta le lingue inglese, spagnolo, francese, italiano, tedesco e coreano.

samsung smartwatch proiettore mano min

Bixby Text Call per rispondere alle chiamate tramite i messaggi

Bixby Text Call, simile alla schermata di chiamata di Google, consente agli utenti di rispondere alle chiamate digitando messaggi. Converte il testo di un utente in audio e comunica a chi chiama per conto dell’utente e viceversa. Questa elegante funzione è ora disponibile per gli utenti inglesi. Bixby Text Call è disponibile sulla serie Galaxy S23, Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4, con One UI 5.1 (One UI 4.1.1 per utenti coreani).

Gli utenti possono personalizzare la propria voce Bixby Text Call utilizzando Bixby Custom Voice Creator. Possono registrare diverse frasi sullo schermo, che Bixby utilizza quindi per analizzare e creare una voce generata dall’intelligenza artificiale. Questa funzione è attualmente disponibile in Corea del Sud e Samsung prevede di portarla oltre l’app Telefono in futuro, ma sarà presto disponibile su tutti i telefoni della serie Galaxy S23.

Con un aggiornamento software, tutte le nuove funzionalità di Bixby inizieranno a essere implementate su smartphone e tablet compatibili entro la fine del mese.

Offerta
Samsung Galaxy S23 Smartphone AI, Caricatore incluso,...
  • Fai tutto dal tuo smartphone grazie all'AI: modifica facilmente le tue foto¹⁵, ottieni una traduzione in tempo reale...
  • La confezione contiene anche il caricabatterie Samsung da 25W per la Ricarica Super-Rapida, per ricaricare il tuo Galaxy...
  • Preparati a una Galleria ricca di scatti notturni epici, che tutti vorranno condividere. L’IA migliorata di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button