Site icon Techprincess

Apple rilascia iOS 14.2.1 per correggere il blocco schermo dell’iPhone 12 Mini

In queste ore Apple sta rilasciando iOS 14.2.1, un aggiornamento del sistema operativo che riesce a correggere alcuni dei bug più diffusi, incluso il problema con il blocco dello schermo dell’iPhone 12 mini. Sappiamo bene che il nuovo smartphone è stato lanciato sul mercato venerdì, ma subito gli utenti hanno cominciato a rilevare problemi con il display. In particolare, sembra che non riuscire a scorrere lo schermo verso l’alto per sbloccare il telefono, né ad accendere la torcia o accedere alla fotocamera dalla schermata di blocco. Insomma, qualcosa non andava. E anche se non è chiaro cosa fosse davvero, Apple ha rilasciato un aggiornamento di iOS 14 per risolvere questo – ed altri – bug.

L’aggiornamento di iOS 14 risolve il bug dell’iPhone 12 mini e non solo

Come abbiamo anticipato, il nuovo iOS 14.2.1 non risolverà solo il problema del blocco dello schermo di iPhone 12 mini, ma anche altri stravaganti bug. Anzitutto, correggerà il difetto di alcuni MMS che non vengono ricevuti su iPhone, e poi risolverà i problemi legati alla qualità del suono dei dispositivi Made for iPhone. Piccole correzioni, quindi, ma utili per chiunque possieda uno smartphone Apple. Ma siamo abbastanza d’accordo che a beneficiarne sia soprattutto il nuovo iPhone 12 mini. In fondo, avere problemi con la schermata di blocco di un telefono nuovo non deve essere una buona cosa per gli utenti.

Se anche voi avete acquistato da poco l’ultima creatura dell’azienda di Cupertino, vi suggeriamo di scaricare ed installare l’aggiornamento. Come sapete, vi basta accedere al pannello delle Impostazioni e poi alla sezione “Aggiornamento Software” per avviare il download. E siamo abbastanza certi che questo potrebbe aiutarvi a gestire al meglio la vostra schermata di blocco, evitando fastidiosi disguidi. Laddove non foste interessati, potete anche lasciare l’aggiornamento in standby per il momento, tanto prima o dopo il vostro iPhone si aggiornerà in automatico.

Apple iPhone 12 mini (64GB) - nero
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Exit mobile version