Site icon Techprincess

Tutte le novità di One UI 3 per Samsung Galaxy Note 20

In questi giorni l’aggiornamento di One UI 3 per Android 11 sta arrivando anche sul Galaxy Note 20 Ultra. Proprio come preannunciato da Samsung, l’update porta con sè numerose novità quanto al design, alle funzionalità avanzate e alla personalizzazione dello smartphone.

Il lancio di One UI 3 è solo l’inizio del nostro impegno ad offrire ai consumatori Galaxy le migliori esperienze mobile possibili, dando loro accesso all’ultima innovazione del sistema operativo, non appena disponibile. One UI 3 rappresenta parte della nostra missione di creare continuamente nuove esperienze innovative e intuitive per i nostri consumatori durante l’intero ciclo di vita del dispositivo. Così, quando si possiede un dispositivo Galaxy, si ha una porta d’accesso a nuove esperienze inimmaginabili per gli anni a venire“. Così Tm Roh, Presidente di Samsung Electronics, ha commentato il nuovo aggiornamento. Vediamo allora quali sono le novità che vi aspettano.

Aggiornamento One UI 3: tutte le novità

Design e prestazioni

Con One UI 3 l’interfaccia utente è stata totalmente riprogettata per migliorare l’accesso alle pagine più visitate, come la schermata Home, il Pannello rapido o la sezione delle notifiche. A questo si aggiungono anche alcuni nuovi effetti visivi, come il Dim/Blur per le notifiche, pensati per mettere in risalto le informazioni più importanti per voi.

L’aggiornamento porta con sè un design diverso, ma anche una sensazione nuova. La navigazione diventa più semplice ed accattivante, grazie al miglioramento del feedback tattile naturale. Con One UI la visualizzazione e il tocco diventano pressochè perfetti: gli spostamenti sono più fluidi e la pressione sui buttoni è più reale. Vi sembrerà quasi di toccare davvero tutti gli elementi dell’interfaccia. Inoltre, con il nuovo update di Samsung l’interfaccia stessa si adatta alla perfezione a qualunque dispositivo: smartphone, tablet o pieghevole che sia.

Quanto alle prestazioni, grazie all’ottimizzazione dell’allocazione della memoria dinamica, l’utilizzo delle applicazioni è diventato più fluido. Ed anzi, l’aggiornamento One UI 3 permette anche di limitare le attività in background garantendo prestazioni migliori dello smartphone e migliorando la gestione del consumo della batteria.

Personalizzazione

La possibilità di personalizzare il Galaxy Note 20 Ultra a vostro piacimento è forse una delle novità più allettanti dell’update rilasciato da Samsung. Con One UI 3 è possibile accedere ai Widget ridisegnati per la Schermata di blocco, che vi permettono così di poter scegliere quale musica ascoltare o di visualizzare le informazioni di cui avete bisogno – come gli appuntamenti del calendario, ad esempio – senza dover sbloccare il dispositivo. Ma non è la sola novità interessante.

L’aggiornamento vi permette anche di raggruppare tutte le notifiche relative alle App di messaggistica, così da poter seguire le conversazioni e rispondere ai messaggi in modo più semplice e veloce. Al di là di questo, potrete finalmente personalizzare l’interfaccia utente dello smartphone come preferite. Potete aggiungere, ad esempio, un widget nella schermata di blocco per monitorare il tempo di utilizzo del vostro Galaxy. Oppure ancora condividere l’Hotspot Mobile con un solo tocco, gestire la vostra routine quotidiana con Bixby Routines e riordinare le schede di Internet Samsung a vostro piacimento.

E come se non bastasse, l’aggiornamento One UI 3 vi permette anche di mantenere profili diversi per il lavoro e la vita privata, così da facilitarvi l’invio di documenti o immagini, senza dovervi più preoccupare di condividerli con il contatto sbagliato. Infine, considerate che vi sarà possibile posizionare i Widget nella schermata iniziale e modificarne la trasparenza per fare in modo che si adattino alla perfezione all’interfaccia stessa. Insomma, sta davvero a voi scegliere come volete che appaia il vostro smartphone. L’importante è che non sia soltanto bello, ma anche funzionale.

Altre novità

Le novità dell’aggiornamento One UI 3 per Galaxy Note 20 Ultra sono davvero tantissime. Per cui cercheremo di elencarvi qui alcune delle più interessanti:

Insomma, lasciateci pure dire che ci vorrà un po’ per scaricare l’aggiornamento di One UI 3, ma ne vale davvero la pena.

Samsung Galaxy Note20 Ultra 5G Smartphone, Display 6.9"...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth, il controllo...
  • Prestazioni avanzate con 12GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare di foto e video senza limiti...
  • L'ampia batteria intelligente da 4500 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con la Ricarica...

 

Exit mobile version