fbpx
NewsTech

Samsung lancia One UI 3, che porta Android 11 sui Galaxy

Un design elegante e moltissime opzioni di personalizzazione, con un controllo maggiore da parte degli utenti

Samsung Electronics annuncia il lancio ufficiale di One UI 3, l’ultimo aggiornamento software in arrivo sui dispositivi Galaxy. One UI 3 porta Android 11 sugli smartphone Samsung, rafforzando il rapporto fra l’azienda e il sistema operativo del robottino verde.

Da subito disponibile per la serie Galaxy S20, arriva gradualmente anche a Galaxy Note20, Z Fold2 5G, Z Flip, Note10, Fold e S10 nelle prossime settimane. L’arrivo sulla linea Galaxy A è previsto nella prima metà del 2021.

Samsung One UI 3 porta Android 11 sui Galaxy

Il nuovo aggiornamento porta un design rinnovato per migliorare l’esperienza visiva di chi usa dispositivi Galaxy. Samsung ha migliorate esteticamente le opzioni più utilizzate, dalle notifiche alla schermata di blocco, in modo da rendere più fruibili le funzioni più importanti. L’effetto Dim/Blur sulle notifiche permette di concentrare lo sguardo rapidamente su ciò che è più importante. Samsung One UI 3 uscita-min

Samsung ha anche migliorato le animazioni e i movimenti con One UI 3, che risulta più intuitiva e piacevole da usare. Inoltre ha lavorato per rendere più omogenea la transizione in tutti i dispositivi dell’ecosistema Samsung, in modo che gli utenti trovino un’interfaccia coerente e intuiva su smartphone, tablet e PC.

Tante le migliorie anche per leggere le notifiche dalla schermata di Blocco Schermo, che rendono più semplice gestire tutto, dai messaggi alla playlist su Spotify. Samsung ha inoltre lavorato per rendere le videochiamate più semplici, intuitive e coinvolgenti che mai. Migliora anche la fotocamera, con uno zoom con l’Intelligenza Artificiale. 

Infine sono moltissime le possibilità di personalizzazione. Dal pannello Quick ai widget sulla schermata iniziale, potete creare un’esperienza cucita a pennello e con elementi grafici sempre piacevoli. L’applicazione per il benessere digitale aiutano a usare lo smartphone con i ritmi che decidete voi.

One UI 3 continua a migliorare anche l’anno prossimo, quando Samsung aggiorna il sistema operativo per il lancio dei nuovi prodotti di punta (come l’attesissimo Samsung Galaxy S21). Trovate maggiori informazioni su One UI 3 a questo indirizzo.

Offerta
Samsung Galaxy S20+ Smartphone, 4G, Display 6.7" Dynamic...
  • Prova lo Space Zoom 30X per cogliere dettagli che rischiavi di perderti; il nostro Zoom si compone di uno Zoom ottico...
  • Con i 64 MP di risoluzione di Galaxy S20+ avrai a disposizione milioni di pixel per scatti nitidi che mantengono un...
  • Registra video in 8K con l'alta risoluzione di Galaxy S20+; con Fermo Immagine 8K puoi selezionare il momento che ti...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button