Site icon Techprincess

WhatsApp, si può usare su più iPhone lo stesso account grazie al nuovo aggiornamento

WhatsApp, si può usare su più iPhone lo stesso account grazie al nuovo aggiornamento thumbnail

WhatsApp ha lanciato il nuovo aggiornamento 23.10.76 che prevede la possibilità di usare lo stesso account su più iPhone, divenendo così dispositivi complementari. Questa funzionalità, fino ad oggi, era rivolta solo agli utenti Android. Ecco di cosa si tratta.

Aggiornamento WhatsApp: lo stesso account usato su più iPhone

Nelle note della versione 23.10.76 di WhatsApp sull’App Store, iene riportato quanto segue “ora puoi usare WhatsApp su più telefoni. Per collegare un iPhone come dispositivo complementare, tocca l’opzione ‘Collega questo dispositivo’ sulla schermata di registrazione del numero di telefono.” Con l’iPhone principale sarà poi necessario scansionare il codice QR visualizzato sullo schermo del iPhone che si vuole aggiungere.

Per chi teme la questione della privacy, non c’è nulla di cui preoccuparsi: la crittografia end-to-end viene mantenuta. Il collegamento a più iPhone non preclude la tutela della privacy. Inoltre, la cronologia delle chat verrà sincronizzata su tutti i dispositivi collegati, così da andare a pescare qualsiasi chat avvenuta sull’altro dispositivo senza alcun problema.

Limitazioni varie del nuovo aggiornamento WhatsApp per gli iPhone

Alcune funzioni non sono però ancora disponibili, come la possibilità di gestire gli elenchi di broadcast e la pubblicazione degli aggiornamenti di stato dal dispositivo collegato. Le stesse limitazioni sono presenti sulla versione Android. Nelle prossime settimane, il nuovo aggiornamento WhatsApp sarà disponibile per tutti gli utenti.

WhatsApp e la condivisione dello schermo nelle videochiamate

Secondo quanto riportato da WABetaInfo, WhatsApp sta introducendo una funzione che permette di mostrare lo schermo durante una videochiamata. Dovrete autorizzare l’app a registrare o trasmettere per poi mostrare quello che avviene sullo schermo del vostro smartphone. 

Ma bisogna fare attenzione alla sicurezza, come spiega la stessa app. Che infatti recita: “WhatsApp potrà accedere a tutte le informazioni visibili sullo schermo o riprodotte dal tuo dispositivo durante la registrazione o la trasmissione. Questo include informazioni come password, dettagli di pagamento, foto, messaggi e audio che riproduci.”

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore
Exit mobile version