fbpx
NewsTech

WhatsApp: presto si potrà usare l’app con gli username. Ecco cosa cambia

Per il momento non si sa se questo aggiornamento sarà disponibile anche per iOS in tempi brevi.

Ulteriori novità dal mondo di WhatsApp: sarà possibile chattare anche senza condividere il proprio numero di telefono, comparirà solo un username per l’identificazione della persona. Questa funzionalità è già presente Telegram e ha riscosso un discreto successo per quanto riguardo la tutela della privacy. Per questo motivo, WhatsApp ha deciso di intraprendere la stessa modalità.

WhatsApp, con gli username non ci sarà bisogno di mostrare il numero di telefono

Gli utenti di WhatsApp potranno inserire un username che può essere il vero nome o un nickname e chattare con i propri amici senza dover per forza mostrare il proprio numero di telefono.

Questa novità è stata trovata nella beta 2.23.11.15 Android di Whatsapp ed a quanto pare è in fase di sviluppo. Dalle prime analisi effettuate da WABetaInfo è emerso che nella scheda profilo sarà presente il campo “Nome utente Whatsapp”, dove si dovrà inserire un username univoco.

Per il momento non si sa se questo aggiornamento sarà disponibile anche per iOS in tempi brevi, e questa non è l’unica incognita. Non è chiaro se ci saranno altre impostazioni della privacy per permettere agli utenti di decidere se vogliono essere rilevati da chiunque o meno tramite username.

Proteggiti con Bitdefender, Leader in Cybersecurity

La fonte WABetaInfo ha dichiarato che “WhatsApp potrebbe consentire agli utenti di comunicare privatamente con gli account business, salvaguardando così i loro numeri di telefono personale, o forse il loro utilizzo sarà ancora più esteso, magari consentendo comunicazioni private con qualsiasi utente”.

whatsapp
WhatsApp mobile icon app on screen smartphone iPhone macro. WhatsApp is a popular free instant text messaging system for mobile and other platforms. Moscow, Russia – June 15, 2021

WhatsApp: si possono modificare i messaggi inviati ma con delle limitazioni

Una novità attesa da tempo dagli utenti di WhatsApp è finalmente realtà: la possibilità di modificare i messaggi dopo averli inviati. A dare l’annuncio ufficiale è stato Mark Zuckerberg, il fondatore di Meta, la società che controlla WhatsApp e Facebook. 

La prima cosa da sapere è che i messaggi modificati avranno un simbolo distintivo per indicare che sono stati editati dopo l’invio. La seconda cosa è che la modifica potrà essere fatta solo dal dispositivo da cui è partito il messaggio. Questa limitazione esiste per evitare che altri dispositivi collegati allo stesso account possano alterare il contenuto originale della conversazione. Ciò vuol dire che se inviate un messaggio dall’app mobile di WhatsApp, non potrete correggerlo da WhatsApp web (e viceversa). Inoltre, la modifica dovrà essere eseguita entro 15 minuti dall’invio del messaggio originale.

Offerta
Realme Narzo 50A Prime 4+64Gb Smartphone Display Full Hd+ Da...
  • 【Sottile solo 8,1 mm】Grande per la potenza, Piccolo nelle dimensioni. La continua ottimizzazione della struttura...
  • 【Design Kevlar con trama in rilievo】realme narzo 50A Prime ripropone il Design Kevlar con trama in rilievo,...
  • 【Display Full HD+ da 6,6''】Dettagli vividi, Giochi coinvolgenti. Grazie a un ampio schermo da 6,6 pollici e a una...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Everyeye

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button