Site icon Techprincess

AI Day: cosa pensano gli italiani dell’intelligenza artificiale

AI Day: cosa pensano gli italiani dell'intelligenza artificiale thumbnail

Cosa ne pensano gli italiani dell’AI: l’Artificial Intelligence Day diventa un evento imperdibile per chi vuole capire le sfide e le opportunità dell’intelligenza artificiale generativa. Il prossimo 30 maggio un evento pensato per chi vuole capirne di più della tecnologia di cui tutti stanno parlando.

AI Day, l’appuntamento per capire l’intelligenza artificiale

Il prossimo martedì 30 maggio, dalle ore 9.30 alle 16, si terrà l’Artificial Intelligence Day, organizzato da Class Editori e ClassCnbc con la collaborazione di Lenovo Italia, Microsoft Italia e SAP Italia. Si tratta di un appuntamento unico nel suo genere, che vedrà la partecipazione di esperti nazionali e internazionali del settore dell’AI, che risponderanno all’esclusiva indagine condotta da Ipsos per Class Editori su “Gli italiani e la AI”.

L’obiettivo dell’evento è di fare il punto sulla situazione attuale e futura dell’intelligenza artificiale generativa. Quella capacità delle macchine di creare contenuti originali e personalizzati a partire da dati e informazioni – come fa ChatGPT, di cui parlano tutti. Ma che può rivoluzionare molti ambiti dalla comunicazione alla medicina, dall’arte alla finanza, ma che presenta anche dei rischi e delle sfide etiche, legali e sociali.

Utilizza ChatGPT con NordVPN – 56% di sconto sul piano annuale + 3 mesi gratis

Tra i relatori dell’Artificial Intelligence Day ci saranno Sam Altman, il fondatore di OpenAI, la compagnia che ha creato ChatGPT. Ma anche Geoffrey Hinton, il premio Nobel che si è dimesso da Google per denunciare i rischi dell’AI. Insomma: due dei massimi esperti del settore.

Inoltre, all’evento scopriremo un’esclusiva indagine di Ipsos per Class Editori ha esplorato il rapporto tra gli italiani e la AI. Quali sono le conoscenze, le abitudini e le emozioni che suscita questa tecnologia? Le risposte saranno espsoste in diretta multipiattaforma di ClassCnbc.

L’evento, organizzato con il supporto di DisruptiveS e Telepass, ospiterà: Mario Rasetti, Professore Emerito di Fisica Teorica al Politecnico di Torino, Niall Ferguson, Docente di Storia moderna all’Università di Harvard, Thomas Malone, Docente Collective Intelligence al MIT, Massachusetts Institute of Technology, Brando Benifei, europarlamentare e membro della Commissione speciale sull’intelligenza artificiale in un’era digitale, Audrey Plonk, Head of Digital Economy Policy Division dell’OCSE, Roberto Battiston, fisico già Presidente dell’Agenzia spaziale italiana.

Potrete seguire l’AI Artificial Intelligence Day in diretta su ClassCnbc (Sky 507), milanofinanza.it, italiaoggi.it e sulla piattaforma Zoom, con iscrizione gratuita da classagora.it. Inoltre, sarà in diretta LinkedIn sul profilo di Milano Finanza. Trovate maggiori informazioni qui.

Offerta
Exit mobile version