Site icon Techprincess

Airbnb accetterà pagamenti in cryptovaluta? E’ possibile!

Airbnb accetterà pagamenti in cryptovaluta? E' possibile! thumbnail

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Airbnb, il portale dedicato all’affitto a scopo turistico, potrebbe iniziare ad accettare cryptovaluta come metodo di pagamento sulla sua piattaforma. A parlare dell’argomento è stato il CEO della compagnia Brian Chesky, il quale su Twitter ha spiegato di aver valutato attentamente l’opzione e che potrebbe essere introdotta già nel 2022.

Airbnb e cryptovaluta

L’idea è nata proprio da un’idea di Chesky, il quale sul suo account Twitter ha raccolto i suggerimenti degli utenti per eventuali novità da introdurre nel 2022. A dare il loro feedback sono stati in più di 4.000 e al primo posto tra i suggerimenti più insistenti c’è proprio quello di introdurre il pagamento tramite Crypto. Subito dopo troviamo varie idee per migliorare la fruizione della piattaforma.

Il Ceo ha specificato in un secondo momento che per quanto concerne i pagamenti di questo tipo sono state avanzate proposte criptovalute diverse tra di loro, cosa che quindi non ridurrebbe l’opzione ai soli Bitcoin, ovvero la crypto più utilizzata al momento, ma anche altri tipi di moneta digitale, ovviamente selezionate tra quelle che godono di maggiore supporto.

Da notare che Chesky non ha confermato ufficialmente che Airbnb sia al lavoro per introdurre la cryptovaluta come metodo di pagamento, ma soltanto che la compagnia è già al lavoro su alcuni dei suggerimenti proposti dagli utenti. Certo, non sarebbe la prima volta che un’attività del genere introduce l’opzione, ma sicuramente staremmo parlando di una di quelle più grandi attualmente, qualora la cosa andasse in porto.

Se tutto andasse a buon fine ci troveremo di fronte ad un punto di svolta, dato che vista la grandezza della realtà coinvolta è molto probabile che ci saranno forti ripercussioni sul prezzo dei token. Non resta che attendere una conferma o una smentita ufficiali.

EMPIRE GAMING - Kit MK800 Cablata -Tastiera Gaming QWERTY...
  • CONFEZIONE DA 3 IN 1 : MK800 contiene una tastiera da gioco RGB con 105 tasti semi-meccanici, tra cui 19 tasti...
  • TASTIERA SEMI-MECCANICA RGB : Sfruttate la modalità LED RGB [Breathing] che conferisce alla tastiera un aspetto di...
  • MOUSE RGB AD ALTE PRESTAZIONI : Grazie allo speciale pulsante DPI, è possibile regolare la sensibilità del sensore...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version