fbpx
Tech

Le prime cinque migliori novità del CES Unveiled 2022

Il primo contatto con la fiera tech di Las Vegas inizia con il CES Unveiled 2022, che ci fornisce un assaggio delle novità presentate quest’anno. Tanti i prodotti mostrati per la prima volta al pubblico e tante le innovazioni. Per questo, abbiamo selezionato per voi le cinque migliori anteprime trovate.

TALI: la guida smart dal CES 2022

Prima interessante novità di questo CES Unveiled 2022 è TALI, il prodotto smart dedicato alla guida. Si tratta di un casco dallo stile futuristico in grado di connettersi direttamente alla vostra moto. Funziona grazie a un piccolo beacon che si collega direttamente al vostro veicolo su due ruote per darvi sicurezza e integrazione. Tra le principali funzioni, abbiamo la capacità di riproduzione delle frecce direzionali. Azionando l’indicatore di direzione destra, ad esempio, il casco si illuminerà nella parte destra, per rendervi più visibili nel traffico. La stessa funzione è attiva anche per lo stop: sul retro, infatti, si illuminerà un indicatore di colore rosso, una volta attivata la frenata. Durante la regolare navigazione, invece, il casco possiede una colorata illuminazione LED RGB che vi permette di essere ben visibili.

tali ces 2022

Non mancano, poi, le funzionalità smart legate alle chiamate; all’interno del casco TALI, abbiamo degli speaker, grazie ai quali possiamo condurre le nostre chiamate in totale sicurezza. Piena compatibilità con Alexa o tutti gli altri assistenti vocali. Presenti, anche, i sistemi legati alla sicurezza personale: il beacon, infatti, è dotato di un sensore che manda una chiamata diretta ai soccorsi in caso di incidenti. Il prodotto viene venduto direttamente con la basetta che ne permette il caricamento.

Motion Pillow: per non disturbare

Ces 2022

Proseguiamo la nostra selezione con il Motion Pillow, il cuscino che vi aiuta a non russare. Durante il sonno, infatti, monitora il vostro rumore, agendo laddove il suono sia riconosciuto come tale. Una volta identificato il rumore, l’AI interviene muovendo le parti del cuscino, e spostandovi di direzione. Il movimento avviene in maniera decisamente morbida, evitando le vibrazioni per non svegliarvi durante il sonno.

Il meccanismo funziona grazie a un cavo che permette il rigonfiamento in zone, mentre il sistema di rilevazione è posto al di fuori del cuscino. Il Motion Pillow è completamente regolabile in altezza, è rivestito di memory foam ed è impermeabile.

ChessUp: la scacchiera che vi insegna a giocare

Tra le varie novità tecnologiche del CES Unveiled 2022, la ChessUp ha sicuramente attirato la nostra attenzione. Si tratta di una scacchiera smart che non solo vi permette di giocare, ma vi aiuta a imparare. Premendo su una pedina, infatti, la base della scacchiera si illumina per mostrarvi le mosse disponibili. I colori saranno leggermente diversi a indicare quelle che sono le mosse migliori e quelle peggiori che potete fare. Si tratta di una caratteristica davvero utile per poter imparare a giocare. Potete regolare il livello di aiuto che l’AI può offrirvi, per arrivare, alla fine, a giocare in maniera completamente autonoma.

Oltre al gioco tra due persone, però, è disponibile anche una modalità per il single-player. Potete giocare anche da soli contro l’AI. Man mano che giocherete, l’intelligenza artificiale imparerà a conoscervi e vi darà il giusto filo da torcere.

Mor: il prodotto del CES 2022 per gli uomini

Tra i prodotti più particolari mostrati al CES Unveiled 2022 troviamo Mor, il prodotto dedicato agli uomini e alla loro salute sessuale. Si tratta infatti di un dispositivo in grado di rallentare l’eiaculazione maschile. Il prodotto è composto da due parti: una da applicare direttamente su corpo e una in grado di trasmettere un segnale. Mor funziona grazie al potere della neuromodulazione che aumenta la prestazione sessuale e garantisce una migliore vita sessuale nella coppia. Il prototipo, presentato durante la conferenza, è dotato anche di un’app che permette un controllo completo delle funzioni, magari da utilizzare in coppia.

Prinker M: il tatuaggio momentaneo, rapido e indolore

Dulcis in fundo troviamo Prinker M, il dispositivo per stampare fai-da-te dei veri e propri tatuaggi temporanei sulla pelle. Attraverso l’applicazione è possibile selezionare in anticipo un tatuaggio tra una vasta offerta e trasferirlo al dispositivo. Con la semplice pressione di un pulsante e scorrendo Prinker M sulla pelle, il tatuaggio è stampato e resterà sul vostro corpo per circa 3 giorni. Il risultato è resistente all’acqua ma nel caso vi foste annoiati prima del tempo del disegno scelto, basta aggiungere del sapone per vederlo sparire con facilità.

Questi sono solo i primi tra i tantissimi prodotti Tech che vedremo al CES 2022 di Las Vegas. Cosa ci aspetta nei prossimi giorni? Scopriamolo insieme restando sintonizzati sui nostri canali!

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button