Site icon Techprincess

Al Lucca Comics and Games anche anche lo streamer e gamer più famoso d’Italia

Al Lucca Comics and Games anche anche lo streamer e gamer più famoso d’Italia thumbnail

Lucca Comics Games

Manca ormai poco all’edizione 2021 del Lucca Comics & Games, che quest’anno vedrà la presenza anche di POW3R, lo streamer e pro-gamer più famoso d’Italia.

UNICEF e POW3R ospiti del Lucca Comics & Games 2021

Ci sarà anche UNICEF Italia al Lucca Comics & Games, evento per il quale sono ancora disponibili biglietti. Infatti, proprio pochi mesi fa, UNICEF ha lanciato U-Report Italia, una piattaforma digitale di sondaggi online. L’iniziativa, che nel mondo conta 18 milioni di utenti (chiamati appunto U-Reporters) in 88 paesi, è pensata proprio per i più giovani (tra i 14 e i 30 anni). Questi possono registrarsi anonimamente e gratuitamente per far sentire la loro voce, esprimere idee, dare forza alle loro opinioni.

Gli under 30 sarebbero proprio i più colpiti dalle restrizioni dei vari lockdown. E UNICEF prova quindi a dar voce a chi vuole cercare conforto in una passione condivisa, da poter vivere insieme anche a distanza: i videogames. Per iniziare a parlarne e a raccogliere storie, aneddoti e punti di vista, a Lucca Comics & Games nasce una collaborazione tra UNICEF e Giorgio Calandrelli aka Pow3r. Quest’ultimo è uno streamer (oltre che pro-player) tra i più famosi in Italia.

Gli appuntamenti sono due, entrambi fissati per sabato 30 ottobre:

Exit mobile version