Il prossimo 14 giugno è la Giornata mondiale del donatore di sangue. Per l’occasione Alexa, l’assistente vocale di Amazon collaborerà con AVIS Nazionale, la più grande associazione di donatori di sangue in Italia. L’obiettivo di questa collaborazione è sensibilizzare gli utenti italiani sull’importanza della donazione di sangue. Ecco i dettagli dell’iniziativa:
Alexa e AVIS insieme per la Giornata Mondiale del donatore di sangue
Gli utenti potranno chiedere ad Alexa informazioni legate alla donazione del sangue grazie alla nuova collaborazione con AVIS. In questo modo, sarà possibile portare avanti un’attività importante di sensibilizzazione. Ecco alcune domande che possono essere fatte ad Alexa sul tema.
- “Alexa, lancia il quiz sulla donazione di sangue”:
- “Alexa, quali sono i requisiti per donare il sangue?”
- “Alexa, perché è importante donare il sangue?”
- “Alexa, cosa succede il giorno della donazione di sangue?”
Da notare che il 14 giugno, se Alexa verrà salutata con un “Alexa, buongiorno”, l’assistente risponderà in modo diverso dal solito, ponendo l’attenzione sulla Giornata Mondiale del donatore di sangue.
Il commento dei protagonisti
Giacomo Costantini, Business Development Manager di Amazon Alexa, dichiara: “Siamo lieti di poter collaborare con AVIS Nazionale e contribuire ad amplificare, attraverso Alexa, il messaggio sull’importanza delle donazioni volontarie, oltre ad offrire importanti informazioni ai nostri clienti relative ai requisiti utili per diventare donatori.”
Il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, aggiunge: “La Giornata mondiale del donatore è un appuntamento molto sentito dalla nostra associazione e da tutto il movimento del volontariato del sangue. Non dobbiamo dimenticare, però, che il bisogno di sangue e plasma si registra ogni giorno: migliaia di pazienti cronici, ematologici, vittime di traumi importanti o sottoposti a interventi chirurgici dipendono dalla disponibilità di emocomponenti”
- Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
- Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
- Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🧑⚖️ La California approva una legge per regolamentare i modelli AI
📃Pavel Durov sotto accusa: i capi d’imputazione per il CEO di Telegram
📱La recensione Google Pixel 9 Pro XL: una promessa per il futuro
🎮Abbiamo provato Deadlock, il nuovo Hero Shooter di Valve
🎙️Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!