fbpx
NewsSmart HomeTech

Alexa pronta a festeggiare il Natale (anche con chi lo odia)

Con l’arrivo del Natale 2023, Alexa si prepara a rendere alle festività: l’assistente virtuale di Amazon ha tante sorprese sia per grandi che piccini. E anche per chi odia il Natale e fa il tifo per il Grinch.

Alexa e tutte le novità per il Natale 2023

Per coloro che desiderano tenere traccia del tempo, Alexa sarà un prezioso alleato: basterà chiedere “Alexa, quanto manca a Natale?” per ottenere una risposta precisa, addirittura fino al minuto. Inoltre, con Alexa potete seguire le avventure di Babbo Natale chiedendo “Alexa, dov’è Babbo Natale?” o perfino interagire direttamente con lui dicendo “Alexa, fammi parlare con Babbo Natale“.

Il 22 dicembre, gli utenti avranno la possibilità di ricevere una risposta speciale da Carolina Benvenga, l’assistente ufficiale di Babbo Natale, che presenterà le coreografie della Skill Impariamo a Ballare con Carolina.

Acquista con Amazon Prime. Scopri i vantaggi!

Chi non ama festeggiare può divertirsi chiedendo “Alexa, odio il Natale!”, per ascoltare dichiarazioni divertenti e ironiche in perfetto stile Grinch.

amazon top 10 toys natale 2023

Alexa ha preparato persino un inedito rap di Natale, disponibile con la richiesta vocale “Alexa, fammi il rap di Natale”. Inoltre, sarà entusiasta di cantare alcuni dei brani più celebri della tradizione natalizia su richiesta, come “Alexa, canta Jingle Bells“. Inoltre, potete chiedere “Alexa, dimmi una barzelletta sul Natale” e “Alexa, racconta una storia di Natale“.

Per i più piccoli, Amazon Kids su Alexa offre un ambiente divertente e sicuro. Attraverso domande come “Alexa, qual è la più grande domanda del Natale?” o “Alexa, Babbo Natale sa cosa voglio per Natale?”, i bambini possono giocare e divertirsi in compagnia dell’assistente vocale.

Inoltre, basta dire “Alexa, buon Natale!” per avviare il magico countdown verso il momento più atteso dell’anno. Insomma: Alexa ha tutto quello che serve per queste feste.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button