fbpx
Smart HomeTech

Ecco cosa chiedere ad Alexa in vista di San Valentino

Per chi ha già trovato l’anima gemella e vuole sorprenderla con il regalo perfetto, per chi invece la sta ancora cercando e non sa a chi rivolgere i propri dubbi esistenziali sull’amore: ecco cosa chiedere ad Alexa per San Valentino.

M’ama o non mama? Che regalo fargli/le per San Valentino? Ecco cosa chiedere ad Alexa

Manca sempre meno a San Valentino, e tutti hanno i propri dubbi. Un regalo originale? Cosa cucinare al proprio partner? Mi amerà? Ecco magari a quest’ultima domanda Alexa potrebbe non rispondere accuratamente. O forse si? Ad ogni modo l’amore è nell’aria e anche l’assistente vocale di casa Amazon sembra essere in mood romantico, al punto che da oggi accetta anche domande a tema sentimentale. Non ci credete? Provate voi stessi. Sono molte le cose che possiamo chiedere ad Alexa in vista della festa degli innamorati, a partire dal conto alla rovescia.

Infatti, chiedendo “Alexa, quanto manca a San Valentino?”, oltre al numero di giorni che mancano alla festa degli innamorati, riceveremo riflessioni sull’amore e pratici consigli. L’assistente vocale potrà poi dare utili suggerimenti a chi non sa cosa regalare alla propria dolce metà (o a chi speriamo lo diventi presto). Infatti basterà dire “Alexa, consigliami un regalo di San Valentino” e, dopo aver risposto a una serie di domande sulle abitudini del partner o della persona che ci piace, potrà aiutarci a scegliere il dono perfetto. Chi ha in programma una cena ma proprio non sa come stupire il/la partner potrà dire “Alexa, dimmi le ricette di San Valentino”, per trovare ispirazione in cucina. E poi c’è un grande classico: la frase ad effetto da dedicare al proprio amore. Sentirsi poeti quest’anno è più facile, basta dire “Alexa, parlami d’amore”, per ricevere le riflessioni di sul sentimento più nobile del mondo. 

Questo San Valentino poi, avremo anche la possibilità di sfogliare una margherita virtuale. Interrogandola con “Alexa, m’ama o non m’ama?” scopriremo se il nostro amore è corrisposto, e nel caso non lo fosse, potremo chiedere: “Alexa, vuoi essere il mio Valentino?”, per provare a convincerla che le nostre intenzioni sono serie. Attenzione, però, bisognerà prima dimostrare di conoscerla bene! E per farlo, l’assistente vocale ci sottoporrà un quiz per capire quanto ne sappiamo di lei e, solo se risponderemo correttamente a tutte le domande, accetterà il nostro invito.

Se invece avete dubbi su che film guardare per la serata di San Valentino allora, oltre ad Alexa, possiamo aiutarvi noi: I migliori film di Prime Video per un San Valentino in streaming

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button