fbpx
NewsSmart HomeTech

Alexa ha un’altra voce in Italia

Basta dire "Alexa, cambia la tua voce"

Da oggi potete scegliere una nuova voce per Alexa in Italia. Basta infatti dire “Alexa, cambia la tua voce” per avere una nuova opzione vocale oltre a quella originale. La nuova voce da un’opzione ‘maschile‘ da alternare a quella ‘femminile‘ di base (per quanto si possa parlare di genere con un’intelligenza artificiale). Per il resto, l’assistente vocale resta intelligente come sempre.

Alexa cambia tono: arriva una nuova voce in Italia

Esiste il sessismo nei confronti degli assistenti vocali? Negli ultimi anni sono usciti diversi studi che hanno analizzato la ragione che ha spinto le principali aziende tech a usare voci dal suono ‘femminile’ per i propri assistenti (qui per esempio la disamina del New York Times).

Ma se parlare di genere dei robot risulta complicato, avere un’alternativa dalla voce più profonda dà agli utenti più opzioni di scelta. E con la nuova voce che Amazon ha annunciato per Alexa, basta dire “Alexa, cambia voce” per poter utilizzare la nuova opzione vocale.

Echo Show 8 min

Non serve fare alcun aggiornamento software, né cambiare dispositivo. Da subito, tutti i dispositivi saranno abilitati per entrambe le opzioni vocali. Quindi basta eseguire il comando “Cambia la tua voce” per passare all’altra.

Anche questa nuova voce risponde a tutte le parole di attivazione: Alexa, Computer, Echo o Amazon. Quindi potete scegliere come chiamare il vostro assistente vocale e utilizzare tutte le opzioni possibili. Il consiglio è di provare per vedere quale vi piace di più: la vostra casa restare comunque ‘smart‘.

Cosa ne pensate di questa novità? Fatecelo sapere nei commenti.

OffertaBestseller No. 1
Echo Show 5 (3ª generazione) | Schermo touch intelligente e...
  • METTI ALEXA SUL TUO COMODINO: imposta sveglie e timer, rilassati con una playlist tranquilla, inizia la giornata con una...
  • PICCOLE DIMENSIONI, MIGLIORI PRESTAZIONI AUDIO: ascolta la tua musica o i tuoi podcast preferiti, guarda le serie TV che...
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ: controlla i dispositivi per Casa Intelligente, come lampadine e termostati,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button