Site icon Techprincess

Da oggi Alexa fornisce informazioni sulla raccolta differenziata

Alexa impara una nuova abilità e si prepara ad assistere gli utenti nel fare la raccolta differenziata. Grazie ad una collaborazione con A2A, infatti, sarà possibile rivolgersi direttamente ad Alexa per ottenere informazioni in merito alla raccolta differenza e al riciclo dei vari rifiuti prodotti in casa.

Alexa aiuta a fare la raccolta differenziata

Grazie ad una partnership con A2A, Alexa può ora fornire informazioni in merito alla raccolta differenziata ed alla gestione del rifiuti per un riciclo corretto. Le informazioni relative alla raccolta differenziata sono state fornite da Amsa, che opera a Milano, Saronno e in altri 11 comuni dell’Area Metropolitana Milanese, oltre che da Aprica, che opera a Brescia, Bergamo, Como e in altri 68 comuni.

Come funziona il servizio

Tutti i cittadini residente nelle aree gestite dalle società del gruppo A2A potranno contare su informazioni localizzate a seconda del comune in cui si trovano. In questo modo, sarà possibile richiedere ad Alexa informazioni relative alla raccolta differenziata specifiche per il proprio comune.

Da notare, inoltre, che Alexa fornirà informazioni “generiche” sulla gestione del riciclo a tutti gli altri utenti. Anche chi non abita nelle aree “coperte” potrà rivolgere ad Alexa domande in merito alla gestione dei vari rifiuti. Ad esempio, sarà possibile chiedere all’assistente di Amazo dove buttare un determinato prodotto in modo tale da avviarlo, correttamente, al riciclo.

Echo Dot (3ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente più venduto, con un rivestimento in tessuto, che si...
  • Controlla la musica con la tua voce – Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, TuneIn e altri...
  • Audio più ricco e potente - Associalo a un altro Echo Dot (3ª generazione) per un audio stereo potente. Per riempire...
Exit mobile version