fbpx
starfinder-alexa-Tech-princess

Ecco il nuovo gioco di ruolo che funziona con Alexa, si chiama Starfinder
"Alexa, riproduci Starfinder"


Amazon sta per lanciare un nuovo gioco di ruolo che funzionerà grazie al suo dispositivo Alexa: il gioco in questione si chiama Starfinder. Scopriamo insieme come giocare al titolo disponibile sul dispositivo di Amazon.

“Alexa, riproduci Starfinder”: come giocare?

Il gioco è doppiato da Nathan Fillion, principalmente conosciuto per Firefly e Castle. Fillion ha anche doppiato Cayde-6 in Destiny 2 e ricopre un ruolo importante in The last Of Us Part 2. Starfinder su Alexa è ispirato all’omonimo gioco RPG da tavolo.

Tuttavia Amazon afferma che ha lavorato a stretto contatto con i creatori per garantire che la sua versione offrisse un approccio di gioco “senza conoscenza”. Cosa significa? Significa potete tranquillamente provare il gioco disponibile sul dispositivo Amazon, senza conoscere necessariamente quello da tavolo.

Il gioco su Alexa è molto fedele al gioco originale ed è principalmente guidato dalla narrazione. Ciò ha completamente senso visto che si gioca attraverso un altoparlante a comando vocale.

Starfinder è già disponibile per essere provato. Si tratta di un gioco ad episodi: la prima metà è quasi completamente disponibile, per la seconda dovremo attendere ancora un po’ perché sarà disponibile a partire da ottobre. Se siete curiosi, potete anche riprodurre l’episodio pilota di Starfinder, lanciato inizialmente alla fine dello scorso anno.

Sia l’episodio pilota che il primo sono gratuiti, quindi potete provarli senza problemi e vedere se è il gioco perfetto per voi. Se il gioco riesce a conquistare il vostro cuore, potete continuare a giocare per 2$ ad episodio oppure pagare direttamente 10$  ed ottenere tutti e sei gli episodi.

Al momento però potete provare solo l’episodio pilota e i primi tre della serie.

Infine Amazon conferma che ciascun episodio ha una durata di due ore e che, a parte il tempo di gioco, i giocatori saranno in grado di dirigere la narrazione e il risultato del gioco con le scelte che prenderanno.

Se avete un dispositivo Amazon Echo Alexa e siete curiosi di provare il gioco, un semplice comando vocale vi permetterà di provare il titolo. Vi basta pronunciare le parole magiche: “Alexa, apri Starfinder” e la vostra avventura avrà inizio.

 


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link