Site icon Techprincess

È in arrivo l’applicazione di Alexa per Xbox One e Series X/S

Microsoft ha aperto lentamente la piattaforma Xbox agli assistenti vocali che non fossero Cortana, come Amazon Alexa e Google Assistant. Ora Alexa sta facendo un ulteriore passo in avanti, con una sua applicazione per Xbox in arrivo “nei prossimi giorni” per un’integrazione più completa.

Alexa su Xbox: in arrivo l’applicazione per un’integrazione più ampia

Nonostante sia già possibile utilizzare l’assistente vocale di Amazon per controllare alcune funzionalità di Xbox, l’installazione della nuova applicazione abiliterà dei pop-up visivi e alcune integrazioni aggiuntive. Una volta disponibile, l’app dovrebbe funzionare sulle console Xbox One e Xbox Series X/S. C’è un dettaglio, però. Avrete bisogno di un Amazon Echo o di un altro dispositivo compatibile con Alexa nelle vicinanze, per ricevere effettivamente i comandi e trasmetterli alla Xbox.

Una volta collegati i due prodotti – Xbox e dispositivo Echo – sarà possibile utilizzare l’assistente vocale di Amazon per accendere e spegnere la console, avviare un gioco oppure scoprire le novità del Game Pass. Sarà inoltre possibile registrare delle clip di un gioco e aprire delle applicazioni di terze parti, come Netflix su Xbox.

Grazie alla nuova applicazione, sarà possibile visualizzare anche delle informazioni relative al dispositivo Alexa collegato, come il calendario con “Alexa mostrami il calendario”; le email con “Alexa, mostrami le email”; il meteo e soprattutto il video del citofono smart integrato con l’assistente – se ne avete uno.

Questa nuova integrazione amplia quindi le funzionalità di Alexa su Xbox, già presente ma senza un’applicazione vera e propria e quindi un po’ limitata. Andrà a rimpiazzare, a tutti gli effetti, l’accoppiata Kinect + Cortana.

Echo Dot (4ª generazione) - Altoparlante intelligente con...
  • Ti presentiamo Echo Dot - Il nostro altoparlante intelligente con Alexa più venduto. Dal design sobrio e compatto,...
  • Controlla l'intrattenimento con la tua voce - Ascolta brani in streaming da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e...
  • Supporta l’audio HD senza perdita di qualità, disponibile con i servizi di musica in streaming compatibili, come...
Exit mobile version