Site icon Techprincess

Supernatural, il tuo allenamento quotidiano disponibile su Oculus Quest

Allenamento a casa: disponibile Supernatural, la tua routine di fitness quotidiana, grazie ad Oculus Quest. Supernatural è il primo servizio al mondo di fitness full-body su base associativa per la realtà virtuale. Progettato per Oculus Quest e connesso al proprio smartphone, Supernatural offre allenamenti giornalieri creati da esperti, un monitoraggio dettagliato del fitness, un ampio catalogo di musica e la possibilità di allenarsi nelle destinazioni più belle del mondo senza mai uscire di casa. 

Allenamento a casa con super coach

Supernatural è stato progettato attraverso la guida di esperti nel campo del fitness, della biokinesiologia e del sano movimento umano. Ogni allenamento di Supernatural inizia con il riscaldamento pensato dal Coach che ti guiderà nella forma e nella respirazione incoraggiandoti mentre ti cimenti in movimenti sapientemente coreografati creati sulla base delle più famose canzoni del mondo.  Ecco alcuni dei Coach: 

Coach Jared Rodriguez

“I miei workout sono rivolti a chiunque sia interessato ad una crescita. Non mi interessa se siete principianti o esperti, basta che siate interessati ad imparare qualcosa, ad essere motivati e a lavorare sodo… Se avete uno spirito competitivo e siete interessati ad una crescita, io sono la persona che fa per voi.”

Qual è la parte migliore del lavoro in VR per Jared? 

Sembra quasi di essere un eroe dei film d’azione: gli effetti speciali, la qualità dei luoghi e delle canzoni, e il fatto di poter abbattere questi ostacoli, passi e ritmi. Ci si ritrova senza limiti e in uno stato mentale elevato. È così diverso. È quasi come si stesse levitando sopra l’acqua o un vulcano. In realtà, il vulcano Erta Ale è una delle destinazioni migliori. È assolutamente eccezionale. Sono anche un grande fan dell’workout a Machu Picchu. Tutte le località sono bellissime e divertenti, ma queste sono le mie preferite.

Cosa bisogna sapere prima di provare Supernatural? 

Bisogna sapere che il battito cardiaco aumenterà più di quanto ci si aspetti, così come la sudorazione. E bisogna ricordarsi di respirare, perché è facile farsi prendere da questa incredibile esperienza di allenamento interattivo.

Coach Leanne Pedante

Quale può essere un vantaggio inaspettato del workout in VR? 

Per molte persone, l’allenamento può far emergere sentimenti di auto-coscienza o autocritica. Ma questo non succede con Supernatural. Dopo aver lottato con i disordini alimentari e le dismorfosi del mio corpo e dopo aver lavorato con un discreto numero di persone che stanno uscendo dai centri di cura, so che essere circondati da specchi può essere un enorme fattore scatenante o una barriera. In Supernatural, invece, non stai guardando te stesso, non devi confrontarti con un altro corpo. Sei immerso in un ambiente bellissimo e ti concentri solo su te stesso e sul tuo allenamento.

Cosa rende Supernatural così coinvolgente?

Il fatto che non ci si possa distrarre con dispositivi o notifiche durante il workout rappresenta un dono. L’essere umano non è bravo nel multitasking, anche se lo vorremmo disperatamente. Quando si risponde a un messaggio o si legge una notifica durante l’allenamento, si sta sacrificando la qualità, aggiungendo ansia e stress e rinunciando all’ “io”. In Supernatural non si può essere multitasking, e penso che questo sia molto prezioso. 

Che tipo di Coach sei?

Durante l’allenamento voglio essere il più reale possibile. So di non essere perfetta: impreco, la mia macchina è sempre sporca, non mi piace molto cucinare e in fondo vorrei poter mangiare chili di gelato ad ogni pasto. Ma sono cresciuta molto da quando ero una bambina ribelle che odiava lo sport e voglio aiutare gli altri a superare le proprie aspettative.

Prezzi?

Supernatural offre una una prova gratuita di 30 giorni per trovare l’allenatore che fa per te.  Dopo i primi 30 giorni il costo sarà di 19 dollari al mese. L’iscrizione inizia automaticamente e si rinnova mensilmente al termine della prova gratuita. L’iscrizione può essere annullata in qualsiasi momento.

Exit mobile version