Site icon Techprincess

Ally Women’s Open, è cominciato il torneo femminile di Rocket League

Ally Women’s Open, è cominciato il torneo femminile di Rocket League thumbnail

L’Ally Women’s Open è prodotto dalla piattaforma di esports femminile “Raidiant”. Il suo montepremi ammonta a 40.000 dollari, distribuiti equamente tra Europa e Nord America. Il torneo fa parte di una più ampia partnership per la Rocket League Championship Series (RLCS), tra la Rocket League Esports e la società di servizi finanziari Ally Financial.

Ally Women’s Open, per un’apertura nei confronti degli esports al mondo femminile

Da circa un mese si parlava del presunto accordo tra la Rocket League Esports e la società di servizi finanziari Ally Financial. Finora, però, non vi erano stati forniti i dettagli dell’accordo in questione. Molto importante sottolineare il fatto che l’Ally Women’s Open viene trasmesso sul canale Twitch ufficiale di Rocket League. Ciò accrescerà probabilmente la visibilità delle giocatrici e del pubblico.

«Gli investimenti in tutti gli sport, inclusi gli esports, sono stati a lungo sbilanciati verso la competizione maschile – ha commentato Bridget Sponsky, executive director of brand and partnership di Ally -. Per affrontare quest’iniquità, ci siamo impegnati a raggiungere la stessa spesa mediatica negli sport maschili e femminili entro i prossimi cinque anni, perché crediamo che dovrebbero esserci condizioni di parità per tutti gli atleti, sul campo, in pista o in gioco. Questa sponsorizzazione ci offre un modo per interagire con i fan e i giocatori di un settore estremamente popolare, fornendo al contempo una maggiore visibilità e opportunità di guadagno per le incredibilmente talentuose concorrenti donne».

Il Women’s Car Ball

Il Women’s Car Ball è il circuito di tornei femminili più grande della Rocket League, e l’unico finora. Di recente, è stato acquisito dall’organizzazione di esports G1. Questa occasione è la prima in cui l’Ally è stata coinvolta negli esports.

Cosa include la stagione 6 di Rocket League

La Stagione 6 di Rocket League include:

Exit mobile version