fbpx
NewsVideogiochi

Ally Women’s Open, è cominciato il torneo femminile di Rocket League

L’Ally Women’s Open è prodotto dalla piattaforma di esports femminile “Raidiant”. Il suo montepremi ammonta a 40.000 dollari, distribuiti equamente tra Europa e Nord America. Il torneo fa parte di una più ampia partnership per la Rocket League Championship Series (RLCS), tra la Rocket League Esports e la società di servizi finanziari Ally Financial.

Ally Women’s Open, per un’apertura nei confronti degli esports al mondo femminile

Da circa un mese si parlava del presunto accordo tra la Rocket League Esports e la società di servizi finanziari Ally Financial. Finora, però, non vi erano stati forniti i dettagli dell’accordo in questione. Molto importante sottolineare il fatto che l’Ally Women’s Open viene trasmesso sul canale Twitch ufficiale di Rocket League. Ciò accrescerà probabilmente la visibilità delle giocatrici e del pubblico.

«Gli investimenti in tutti gli sport, inclusi gli esports, sono stati a lungo sbilanciati verso la competizione maschile – ha commentato Bridget Sponsky, executive director of brand and partnership di Ally -. Per affrontare quest’iniquità, ci siamo impegnati a raggiungere la stessa spesa mediatica negli sport maschili e femminili entro i prossimi cinque anni, perché crediamo che dovrebbero esserci condizioni di parità per tutti gli atleti, sul campo, in pista o in gioco. Questa sponsorizzazione ci offre un modo per interagire con i fan e i giocatori di un settore estremamente popolare, fornendo al contempo una maggiore visibilità e opportunità di guadagno per le incredibilmente talentuose concorrenti donne».

Il Women’s Car Ball

Il Women’s Car Ball è il circuito di tornei femminili più grande della Rocket League, e l’unico finora. Di recente, è stato acquisito dall’organizzazione di esports G1. Questa occasione è la prima in cui l’Ally è stata coinvolta negli esports.

video games gd061f2361 1280

Cosa include la stagione 6 di Rocket League

La Stagione 6 di Rocket League include:

  • Variante di Neo Tokyo (Fumetto) – Neo Tokyo è stata trasformata in un’arena ispirata ai fumetti e sarà disponibile appena la Stagione 6 avrà inizio.
  • Nuovo Rocket Pass – Il Rocket Pass della Stagione 6 sarà condotto dalla nuova macchina Nomad. Include oggetti come le Ruote Nomster, Adesivi, Esplosioni Goal e altro.
  • Nuovo Evento a Tempo Limitato – Un nuovo Evento a Tempo Limitato, con una nuova Modalità a Tempo Limitato, sarà disponibile nel corso della stagione. Ulteriori informazioni verranno pubblicate in una data successiva.
  • Aggiornamenti Aggiuntivi – Le ricompense per la Stagione 5 saranno distribuite subito dopo l’inizio della Stagione 6.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button