fbpx
Auto

Alpine ha aperto 4 nuovi centri in Italia

Alpine si espande in Italia con la recente apertura di 4 nuovi centri. Udine, Firenze, Caserta e Bari: queste le città coinvolte, in un processo che va da Nord a Sud.

“Ampliamo la nostra Rete distributiva Alpine con quattro dealer che costituiscono un riferimento sul loro territorio. Tutti hanno rilevato questa sfida con slancio ed entusiasmo, convinti del valore enorme che rappresenta il brand Alpine per la sua gloriosa eredità e per i suoi progetti di crescita a lungo termine come Marca del Gruppo Renault dedicata dedicata alle auto sportive innovative, autentiche ed esclusive. Questa è la prima tappa di un processo che continuerà nel 2023, in vista dell’arrivo della prossima generazione di prodotti Alpine, 100% elettrici”, così ha commentato Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia.

Alpine Centre Firenze

La storia di Nuovacomauto comincia negli anni Ottanta con l’apertura delle prime due sedi, Montecatini Terme e Pistoia, a distanza di tre anni l’una dall’altra. Lo sviluppo dell’azienda è progressivo e, nella seconda metà degli anni Duemila, arriva a toccare i territori di Lucca, Versilia e Massa che diventano parte integrante del Gruppo Nuovacomauto. 

Un gruppo il cui percorso di crescita e consolidamento nel panorama automotive toscano si completa con l’acquisizione di Prato e soprattutto di Firenze, con lo showroom situato nel cuore industriale del capoluogo, dove si trovano le principali aziende dell’hinterland fiorentino.

Alpine Centre Udine

Concessionaria Renault dal 1994, Zanini Holding S.p.a. è oggi una realtà che, attraverso le controllate Autonord Fioretto S.p.a. per i marchi Renault, Dacia e Nissan, Unicar S.r.l. per il marchio Opel e la partecipata Carini S.r.l. per i marchi Toyota e Lexus, costituisce uno tra i più importanti poli automobilistici del Triveneto.

I valori della sua mission: professionalità, rispetto, proattività e passione.

Alpine Centre Caserta

Nata oltre 50 anni fa, oggi conta circa 300 dipendenti uniti in un team solidale e compatto e in costante aggiornamento. Il Gruppo Farina i cui valori sono trasparenza, onestà, integrità, concretezza e rispetto, si definisce “la casa dell’automobilista”.

Alpine Centre Bari

Nato nel 1953, il Gruppo Marino è una realtà consolidata nel panorama nazionale, con 11.000 auto vendute annualmente nelle 12 sedi dirette tra cui quelle di  Bari, Gioia del Colle, Molfetta, Barletta, Foggia, Maglie e Casarano, e attraverso i 30 operatori affiliati dislocati in Puglia e Molise.

Giunta alla quarta generazione, la famiglia Marino rappresenta  i mandati Renault, Dacia, Opel. Formazione, ricerca e impegno sono i valori che guidano l’azienda da oltre 60 anni.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button