Site icon Techprincess

Jeff Bezos investe nell’immortalità

Jeff Bezos investe nell'immortalità thumbnail

Jeff Bezos 1

Jeff Bezos non sembra accontentarsi di aver conquistato lo spazio. Ora l’imprenditore punta ancora più in alto, e investe un’ingente somma di denaro nella start up Altos Labs, da anni a lavoro su un programma per invertire l’invecchiamento umano. L’immortalità, quindi, sarebbe il prossimo obiettivo di Bezos. E non ci stupisce affatto, considerando quanto ami volare alto l’ex CEO di Amazon.

Altos Labs: Bezos investe nella start-up dell’immortalità

Forse il nome di Altos Labs non vi suona ancora familiare, ma è probabile che a breve il nome della start-up guadagnerà uno spazio nella vostra memoria. Formatasi lo scorso Ottobre 2020, dopo che Yuri Milner ha tenuto un meeting scientifico su come la biotecnologia possa aiutare le persone a rimanere giovani, la società è stata ufficialmente registrata ad Aprile 2021. E da quel momento Milner ha cominciato a lavorare con grande impegno a questo progetto. Avvalendosi anche della collaborazione di nomi noti del panorama scientifico. Juan Carlos Izpisúa Belmonte, Jennifer Doudna e Richard Klausner sono solo alcuni degli scienziati che collaboreranno con la start-up.

Da quello che sappiamo, l’obiettivo di Altos Labs è quello di fare “grande scienza”, ma è chiaro che l’impegno dei ricercatori sia tutto rivolto al ringiovanimento cellulare. E cotanto studio potrebbe trasformarsi in un affare davvero redditizio se tutto andasse per il meglio, soprattutto considerando l’investimento di Jeff Bezos. D’altronde, c’era da aspettarsi che l’imprenditore avrebbe preso parte a un progetto di questo genere. E lo bene Elon Musk, che subito ha fatto ironia sui social, dichiarando che Bezos “farà causa alla morte” se non dovesse riuscire a guadagnare l’immortalità. Noi crediamo che possa succedere, e voi?

Offerta
Exit mobile version