Site icon Techprincess

Amazon: la sua alternativa a Clubhouse ci trasforma in DJ

Amazon: la sua alternativa a Clubhouse ci trasforma in DJ thumbnail

spreaker podcast prime min

Amazon si aggiunge alla schiera di azienda che propongono un’alternativa a Clubhouse: sta lavorando a un’app pensata per le dirette audio. Il progetto dal nome in codice “Project Mic” permette di creare e costruire un show radio live, con tanto di musica. La versione digitale dei DJ della radio.

Amazon sta pensando a una sua alternativa di Clubhouse

Da ormai anni Amazon ha costruito un suo ecosistema di prodotti per l’audio. Ci sono i libri e i podcast di Audible, Amazon Music, i creatori su Twitch e le playlist di Alexa. Tutti questi servizi permetteranno di accedere al nuovo Project Mic, oltre all’app a cui sta lavorando Amazon. L’esperienza inoltre sarà ottimizzata anche per l’uso in auto, con la possibilità di interagire con i “DJ” del nuovo servizio anche a voce attraverso Alexa. Insomma: sembra che Amazon voglia reinventare la radio.

Rispetto a Clubhouse, l’app di Amazon permetterà di accedere a tutto il catalogo di brani di Amazon Music. Ma nonostante questo importante focus sulla musica, le tre principali aree tematiche dovrebbero essere: pop culture, comedy e sports.

Anche Spotify sta lavorando a una propria versione di Clubhouse che permetta di incorporare la musica, con Apple e Sonos che si stanno muovendo nella stessa direzione. Sembra che la popolarità dei podcast negli Stati Uniti e il boom delle chat audio live di Clubhouse l’anno scorso spingano le aziende a pensare a versioni digitali delle radio, con una grande componente social.

La possibilità di lavorare con le etichette musicali per creare un vero e proprio programma “radiofonico” potrebbe essere il valore in più di Amazon per staccarsi dal coro. Senza contare che l’integrazione in auto e con gli speaker di Alexa potrebbe popolarizzare questo format in maniera molto rapida.

Sembra che Amazon stia contattando dei creatori per lanciare l’app con dei contenuti curati negli Stati Uniti. Non sappiamo ancora quando possa arrivare questo nuovo servizio, né se sia prevista una versione italiana. Vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...
Exit mobile version