fbpx
NewsOfferte

Torna la Amazon Vinyl Week, la settimana dedicata ai dischi in vinile

Una passione da collezionisti quella per i dischi in vinile. Pare che stiano tornando di moda, Amazon ha ovviamente intercettato il trend

Quella per i dischi in vinile è una passione che, nel tempo, ha saputo conquistare e unire a ritmo di musica intere generazioni. Oggetti preziosi, da collezioni, i vinili hanno quell’aria vintage che, incarna il vero concetto di musica di qualità. I dischi in vinile trasformano l’esperienza di ascolto in una sorta di rito o di culto. Chiamiamola nostalgia, ma anche i più giovani stanno riscoprendo il piacere di accendere il giradischi.

Ecco perché Amazon, anche quest’anno, dedica a tutti gli appassionati dei 33 e dei 45 giri la Amazon Vinyl Week. Gli amanti del vinile potranno scoprire e acquistare, sulla pagina dedicata all’iniziativa, un’ampia selezione di album, dai classici della musica italiana ai più recenti successi rock e pop. Ma non è tutto, ci sono anche offerte speciali ed edizioni in esclusiva di vinili autografati.

I dischi in vinile più venduti su Amazon

Forse non vi sorprenderà sapere che sono proprio i grandi cult della musica internazionale sono i venduti su Amazon.it nell’ultimo anno. La prima posizione è stata conquistata dal disco Harry Styles dell’omonimo cantante britannico. Al secondo posto The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd e in terza posizione l’album Nevermind dei Nirvana.

Ecco la top 10 completa:
Harry Styles, Harry Styles
The Dark Side Of The Moon, Pink Floyd
Nevermind, Nirvana
Fine Line, Harry Styles
The Wall, Pink Floyd
Legend – The Best Of Bob Marley & The Wailers, Bob Marley
Greatest Hits, Queen
Bohemian Rhapsody, B.S.O.
Am, Arctic Monkeys
Abbey Road – Anniversary, The Beatles

amazon dischi in vinile

La passione per il vintage e per i dischi in vinile sta facendo anche riscoprire a molti la musica del passato. Ma non solo, molti artisti giovanissimi hanno la premura di lanciare i nuovi album anche in versione vinile, non solo in streaming. Che si tratti di un’inversione di tendenza o solo di un momento di nostalgia, acquistare il disco fisico è un ottimo modo per supportare il mondo della musica che con il covid-19 ne ha risentito in termini di economia.

Inoltre, acquistare dischi in vinile è una sorta di investimento, invecchiando, infatti, acquistano valore. Vi faccio un esempio: il disco di Prince, The Black Album, è diventato subito oggetto di culto tra gli appassionati perché ritirato a poche settimane dall’uscita per volontà dello stesso Prince. Diventato introvabile, qualche tempo fa una copia è stata venduta ad un collezionista per 27.500 dollari una copia. Forse è il caso di approfittare degli sconti e fare scorta di pezzi da collezione.

VOKSUN Giradischi Vinile, Giradischi Retrò 3 Velocità...
  • 【Giradischi a 3 velocità】 Il giradischi è adatto per dischi in vinile a diverse velocità 33, 45, 78 giri / min...
  • 【Bluetooth e AUX】 Il Bluetooth integrato può ascoltare la musica in modalità wireless tramite il tuo dispositivo...
  • 【Altoparlanti integrati】 Suono stereo rotondo 2.0 incorporato, effetto sonoro altamente restaurato. Gli altoparlanti...

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button