fbpx
NewsOfferte

Torna la Amazon Vinyl Week, la settimana dedicata ai dischi in vinile

Una passione da collezionisti quella per i dischi in vinile. Pare che stiano tornando di moda, Amazon ha ovviamente intercettato il trend

Quella per i dischi in vinile è una passione che, nel tempo, ha saputo conquistare e unire a ritmo di musica intere generazioni. Oggetti preziosi, da collezioni, i vinili hanno quell’aria vintage che, incarna il vero concetto di musica di qualità. I dischi in vinile trasformano l’esperienza di ascolto in una sorta di rito o di culto. Chiamiamola nostalgia, ma anche i più giovani stanno riscoprendo il piacere di accendere il giradischi.

Ecco perché Amazon, anche quest’anno, dedica a tutti gli appassionati dei 33 e dei 45 giri la Amazon Vinyl Week. Gli amanti del vinile potranno scoprire e acquistare, sulla pagina dedicata all’iniziativa, un’ampia selezione di album, dai classici della musica italiana ai più recenti successi rock e pop. Ma non è tutto, ci sono anche offerte speciali ed edizioni in esclusiva di vinili autografati.

I dischi in vinile più venduti su Amazon

Forse non vi sorprenderà sapere che sono proprio i grandi cult della musica internazionale sono i venduti su Amazon.it nell’ultimo anno. La prima posizione è stata conquistata dal disco Harry Styles dell’omonimo cantante britannico. Al secondo posto The Dark Side Of The Moon dei Pink Floyd e in terza posizione l’album Nevermind dei Nirvana.

Ecco la top 10 completa:
Harry Styles, Harry Styles
The Dark Side Of The Moon, Pink Floyd
Nevermind, Nirvana
Fine Line, Harry Styles
The Wall, Pink Floyd
Legend – The Best Of Bob Marley & The Wailers, Bob Marley
Greatest Hits, Queen
Bohemian Rhapsody, B.S.O.
Am, Arctic Monkeys
Abbey Road – Anniversary, The Beatles

amazon dischi in vinile

La passione per il vintage e per i dischi in vinile sta facendo anche riscoprire a molti la musica del passato. Ma non solo, molti artisti giovanissimi hanno la premura di lanciare i nuovi album anche in versione vinile, non solo in streaming. Che si tratti di un’inversione di tendenza o solo di un momento di nostalgia, acquistare il disco fisico è un ottimo modo per supportare il mondo della musica che con il covid-19 ne ha risentito in termini di economia.

Inoltre, acquistare dischi in vinile è una sorta di investimento, invecchiando, infatti, acquistano valore. Vi faccio un esempio: il disco di Prince, The Black Album, è diventato subito oggetto di culto tra gli appassionati perché ritirato a poche settimane dall’uscita per volontà dello stesso Prince. Diventato introvabile, qualche tempo fa una copia è stata venduta ad un collezionista per 27.500 dollari una copia. Forse è il caso di approfittare degli sconti e fare scorta di pezzi da collezione.

VOKSUN - Giradischi Bluetooth per vinile, con 3 marce,...
  • Design classico a forma di valigetta. Il giradischi di VOKSUN è una combinazione perfetta di elementi alla moda e stile...
  • Piatto girevole a 3 velocità. Supporta 3 formati di dischi in vinile da 7/10/12 pollici (17,5 cm, 25 cm, 30 cm) e 3...
  • Bluetooth 5.0. Con il Bluetooth 5.0 è possibile riprodurre musica dal vostro dispositivo Android OS e iOS o da un altro...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button