fbpx
NewsTech

Amazon, cancellazione più semplice in Europa

Nello spazio economico europeo basteranno due click

I consumatori all’interno dello Spazio Economico Europeo potranno effettuare la cancellazione all’abbonamento di Amazon Prime con soli due click. L’azienda ha accettato di adeguarsi alle norme dell’Unione Europea per la tutela dei lavoratori. Ora annullare l’iscrizione e semplice quanto iscriversi.

Amazon rende la cancellazione di Prime più semplice nell’UE

Tutto nasce da una denuncia da parte dell’Organizzazione europea dei consumatori, del Consiglio norvegese dei consumatori e del Dialogo transatlantico dei consumatori. Secondo le organizzazioni, disdire l’abbonamento Prime era complesso. Quindi nell’aprile 2021 la Commissione ha intrapreso un’indagine insieme alle autorità nazionali.

Secondo loro i menu da navigare erano troppo complessi, le formulazioni poco chiare. Ci sarebbero state delle ‘nudge’, spinte per far passare la voglia di disdire agli utenti. Qualcosa che per l’UE non andava bene. Invece la Commissione ha chiesto un pulsante “annulla” ben visibile e inequivocabile.

amazon

In risposta, Amazon commenta: “Trasparenza e fiducia dei clienti sono per noi priorità assolute. Per questo motivo rendiamo chiaro e semplice per i clienti iscriversi o annullare l’iscrizione a Prime. Siamo sempre in ascolto dei feedback e cerchiamo continuamente modi per migliorare l’esperienza dei clienti, come stiamo facendo in questo caso a seguito di un dialogo costruttivo con la Commissione europea”.

Nessun obbligo diretto quindi, ma una collaborazione spontanea per rendere più semplice cancellare l’account. Quella della Commissione per il momento era più un ‘nudge’ per invogliare Amazon a fare la scelta giusta, diciamo.

Quello che conta per i clienti è che disdire Amazon Prime diventerà molto più semplice. Come lo è iscriversi a questo link, se volete spedizioni gratis, sconti e un mondo di streaming dai film alla musica, fino agli audiolibri.

Bestseller No. 1
Xiaomi F2 55" Smart Fire TV 138 cm (4K Ultra HD, HDR10,...
  • RISOLUZIONE 4K ULTRA HD Rispetto al Full HD, forniamo una risoluzione quattro volte superiore così potrai esplorare...
  • COLORI - Ora puoi vedere tutti i contenuti con una maggiore profondità di colore grazie alla tecnologia WCG oltre che...
  • INTRATTENIMENTO senza LIMITI: con Fire TV integrata, puoi goderti migliaia di app e canali, tra cui Netflix, Prime...
Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button