Site icon Techprincess

Amazon sta lavorando a un Echo da muro, una soundbar e un dispositivo auto

Amazon sta lavorando a un Echo da muro, una soundbar e un dispositivo auto thumbnail

amazon echo da muro soundbar auto min

Amazon vuole portare Alexa in un numero sempre crescente di dispositivi. Infatti sembra che lo studio Lab126, dove l’azienda crea i suoi prodotti per la smart home, sia pronto al lancio di ben tre gadget inediti. Un Amazon Echo dal grande display da appendere al muro, una soundbar per la TV e un dispositivo per l’auto.

Amazon Echo da muro, soundbar e dispositivo auto: ecco le novità in arrivo

Secondo quanto riportando Mark Gurman e Priya Anand da Bloomberg, Amazon vuole puntare forte sull’hardware. Il progetto chiamato in codice Hoya porta Alexa sul nostro muro con uno smart display da 15 pollici. Anche se sembra che possa arrivare anche con un sostegno per tenerlo sul tavolo. Diventa un dispositivo per il controllo della smart home, che permette di gestire riscaldamento, luci e ingressi. Inoltre i widget sembrano pensati per mostrare il tempo, il calendario, le fotografie.

Uno smart display con una buona componente video, perfetto per guardare le ricette mentre cucinate, che dovrebbe arrivare il prossimo febbraio. L’azienda inoltre sta lavorando a una soundbar che potrebbe completare al meglio la lineup con le TV annunciate di recente da Amazon. E che avrebbe anche un telecamera perché possiate utilizzare la vostra TV per le videochiamate: una funzionalità che certamente gli utenti potranno apprezzare.

Amazon sta inoltre pensando di rinnovare il proprio Echo Auto, che permette di usare Alexa mentre guidate. Il nuovo modello dovrebbe poter anche ricaricare lo smartphone di chi guida mentre lo utilizzate, grazie alla ricarica wireless.

Ci sono poi molte altre novità che gli esperti di Bloomberg definiscono “incerte”. Come il microfono con il nome in codice “Jackson”, che permette di usare Alexa per il karaoke (questo team di lavoro sembra essersi sciolto). E poi nuovi sensori per la salute, che potrebbero trovare spazio nei prossimi speaker Echo. L’azienda sta anche lavorando a un robot per la casa, anche se al momento non sembra intenzionata a proseguire questa idea, faticando a trovarne l’utilità per l’utente.

Infine, Amazon sta lavorando a nuovi chip per i suoi prodotti smart, cosa che permetterebbe di accorciare la catena di approvvigionamento e fronteggiare la carenza di silicio. Una mossa economica ma che potrebbe portare a dispositivi più potenti e performanti in futuro. Non ci resta che attendere queste novità, vi terremo informati.

Bestseller No. 1
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo...
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify,...
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi...
Exit mobile version