Site icon Techprincess

Amazon annuncia la terza edizione di Women in Innovation

Amazon ha annunciato oggi la terza edizione della borsa di studio “Amazon Women in Innovation”. L’iniziativa è stata estesa a ben quattro atenei italiani con l’Università di Cagliari che si unisce al Politecnico di Milano, al Politecnico di Torino e all’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Il progetto prevede di supportare i percorsi di studio di studentesse meritevoli e meno avvantaggiate nelle discipline STEM (in inglese: Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

Amazon annuncia la terza edizione di Women in Innovation

Il nuovo programma Women in Innovation di Amazon punta a sostenere la formazione di giovani studentesse meritevoli e meno avvantaggiate. Nel corso dell’anno accademico 2020/2021, infatti, saranno quattro nuove studentesse ad essere premiate con una borsa di studio nelle discipline STEM.

Il progetto annunciato da Amazon fa parte del programma Amazon nella Comunità e sostiene l’educazione di studentesse meritevoli. Con questo programma, Amazon offrirà un finanziamento di 6.000 Euro all’anno per tre anni a quattro studentesse che seguiranno percorsi di studio nelle quattro Università partner.

Sarà compito delle singole Università selezionare le studentesse meritevoli. Gli atenei potranno scegliere le vincitrici in base a parametri di merito e di reddito seguendo quando indicato nel bando.

Il punto di vista di Amazon

Mariangela Marseglia, VP e Country Manager di Amazon in Italia e in Spagna, sottolinea: “Con l’istituzione di queste borse di studio continuiamo ad aiutare giovani meritevoli a diventare leader nell’innovazione e ad avere successo nell’economia digitale, acquisendo gli strumenti utili ad affrontare le sfide del futuro”

Exit mobile version