AMD chiude un 2021 da record. L’azienda continua a crescere e, di trimestre in trimestre, fa registrare risultati finanziari sempre più convincenti. Il quarto trimestre del 2021, in particolare, è stato il miglior trimestre di sempre per AMD che sta vivendo un momento davvero straordinario, sfruttando al massimo la crescente richiesta di processori in tutti i settori del mercato tech internazionale. Vediamo i dettagli.
AMD registra un 2021 da record
Come confermando le schede che trovate nella galleria qui di sotto (si tratta delle schede con i dati finanziari ufficiali diffusi direttamente da AMD), il 2021 è stato un successo per AMD. L’azienda ha chiuso l’anno registrando un trimestre da record con un fatturato di 4,8 miliardi di dollari ed un incremento del +49% rispetto ai dati registrato lo scorso anno.
I dati finanziari di AMD confermano una crescita costante e continua registrata nel corso degli ultimi due anni. Il 2021 si è chiuso con oltre 16 miliardi di dollari di fatturato e con un utile operativo di 3,6 miliardi di dollari, dati che si traducono in miglioramento del +66% e del +166% rispetto al 2020.
L’azienda, con i dati del 2021, ha gettato le basi per un 2022 di nuovi successi.
I risultati completi
Nella galleria qui di sotto potete dare un’occhiata ai risultati completi ottenuti da AMD nel corso del 2021:
- Velocità di base: 3,7 GHz, velocità di alimentazione ottima: fino a 4,6 GHz
- Un processore per poter competere nel gioco
- Con AMD Ryzen per i creatori di contenuti
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API